lunedì 4 giugno 2012

Di dire insh'Allah


Insh'Allah una cosa che desidero è entrare nel firdaws
e che insh'Allah ci entrino anche i mie genitori,i parenti,tutti i musulmani e le persone che ho conosciuto nella mia vita e la maggioranza dell'umanità o che almeno entrino in paradiso insh'Allah

Narrò Abu Hurayrah:
Il Profeta Salomone - pace su di lui - aveva sessanta donne, e disse:
Stanotte farò il giro delle mie donne e certo ognuna di esse concepirà e partorirà un
cavaliere che combatterà sulla strada di Allah.
Fece il giro delle donne, e appena una partorì un maschio.
Il Profeta di Allah - Allah lo benedica e gli dia eterna salute - osservò:
Se Salomone avesse detto Dio volendo, certamente tutte avrebbero concepito e partorito
un cavaliere che combattesse sulla strada di Allah.


tratto da sahih Bukhari


Dalla traduzione del Corano

Sura La Caverna

23. Non dire mai di nessuna cosa: “Sicuramente domani farò questo...”

24. senza dire “se Allah vuole”*. Ricordati del tuo Signore quando avrai dimenticato [di dirlo] e di': “Spero che il mio Signore mi guidi in una direzione ancora migliore”.

*[“se Allah vuole”: la formula “in shâ' Allah” che i musulmani aggiungono ad ogni espressione che implichi una qualche progettualità, speranza o aspettativa, è assolutamente islamica, coranica, come si può ben leggere in questo versetto. Significa l'assoluta consapevolezza del credente sul fatto che solo Allah (gloria a Lui l'Altissimo) è il Padrone della volontà e del futuro]

spero che quando si deve diciate sempre così
INSH'ALLAH

Nessun commento:

Posta un commento