martedì 5 giugno 2012

LA VIOLENZA SULLE DONNE



Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:<<quando punite evitate di colpire al viso>>.
Al Bukhari

nell'hadith sul libro i giardini dei devoti pagina 104
279..che non la percuota in faccia..


(1018) E da Ibn Mu'aawiyah Hakim da suo padre che ha detto, "ho detto, 'O Messaggero di Allah (Sallallaahu alayhi wa sallam), Qual' è il diritto che una delle nostre mogli ha su di noi?' Così egli ha detto, 'Dalle da mangiare quando tu mangi, dalle vestiti da indossare quando tu indossi vestiti, e non colpirla sul viso, non insultarla e non fare hijrah da lei, ad eccezione che in casa.' 

[registrati da Ahmad e Abu Daawood, e Nisaa'i, e Ibn Maajah, e Bukhari con alcune parti di esso che sono Mu'allaq, ed è stato autenticato da Ibn Hibbaan e Imaam Al Haakim] Shaykh Mubaarakfoori ritiene inoltre che sia Sahih. Si può trovare a p. 304 di It'haaf Al Karaam.


278 battetele in modo non troppo violento


i musulmani sono quelli meno crudeli anche negli scontri peggiori
Disse il Profeta (pace e benedizioni su di lui): «Non uccidete i vecchi, i bambini, i neonati e le donne»; e disse: «I credenti sono i più umani anche negli scontri più crudeli»; vietò di utilizzare il fuoco come arma contro le genti,vietò il taglio degli alberi e l'inquinamento delle acque. li diritto islamico precisa le norme della dichiarazione di guerra, dell'ingiunzione della resa, del trattamento dei prigionieri e del loro riscatto.

i migliori di voi non picchieranno

poi c'è questo hadith
 “Il migliore di voi è il migliore nei confronti della sua famiglia; ed io sono il migliore nei confronti della mia famiglia”.[1]  [1] Hadîth riportato da Abû Dâwûd, Ibn Mâja e Ibn Hibbân.

E in un altro hadîth è riportato che, quando dei mariti picchiarono le loro spose in questo stesso caso estremo, ed esse andarono a lamentarsi dalle spose del Profeta Muhammad, questi tenne un sermone durante il quale evocò il fatto che numerose donne si erano venute a lamentare dei loro mariti… Disse allora: “Quelli (quei mariti) non sono i migliori di voi” (hadîth autentico riportato da Shâfi’i, Ibn Mâjah e Ibn Hibbân (se ben ricordo) e altri).


il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:“Tutti gli individui sono uguali, come uguali sono i denti di un pettine. Non c’è pretesa di merito di un Arabo sopra un non-Arabo, o di un bianco sopra un negro, o di un uomo sopra una donna. Solo coloro che temono Dio hanno preferenza al cospetto di Allah.” [4] 4] Hadith riportato da Ahmad ibn Hambal, al-Musnad.


i migliori di voi sono i migliori con le vostre donne

quando alcuni batterono delle donne lui disse essi non sono tra i migliori in precedenza aveva anche detto non battetele

come potete picchiare la moglie quasi fosse uno stupido cammello se un'attimo dopo farete l'amore con lei?
'Abdallah b, Zam'a

Da A'isa (che Allah sia soddisfatto di lei)
L'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) non battè mia nessuno di sua mano,nè moglie,nè servo a meno che non lo facesse lottando sulla via di Allah,nè mai da lui è stato rivendicato alcunchè,o si è vendicato di un suo compagno,se non nel caso in cui fosse stata violata qualche parte dei divieti imposti da Allah Altissimo:e allora traeva vendetta per Allah Altissimo
Lo ha trasmesso Muslim

sicuramente quando non c'è alternativa e quando si è fatto prima ciò che si deve allora si può battere la moglie
e da come so io e da questi hadith si può dedurre che non si può picchiare come fosse un altro uomo massacrandola di botte
come alcuni musulmani che facendolo così sbagliano o come molti miscredenti che ingiustamente così credono

per concludere in sura 

Al baqara

esse sono una veste per voi e voi siete una veste per loro... (Corano II. Al-Baqara, 187) 


231.Quando divorziate dalle vostre spose,e sia trascorso il ritiro,riprendetele secondo le buone consuetudini o rimandatele secondo le buone consuetudini.Ma non trattenetele con la forza,sarebbe una trasgressione e chi lo facesse mancherebbe contro se stesso. 

An-Nisâ'

19.Comportatevi verso di loro convenientemente. Se provate avversione nei loro confronti, può darsi che abbiate avversione per qualcosa in cui Allah ha riposto un grande bene 


3- "Un fedele non deve detestare una fedele, e se odierà una sua caratteristica, ne amerà un’ altra" Trasmesso da Muslim.

Siete raccomandati di trattare bene le donne, esse sono vostre prigioniere, e non possedete nient'altro. Quando commetteranno un peccato testimoniato, ripudiatele, e picchiatele senza esagerare, e se vi obbediranno non siate ingiusti con loro. Voi avete dei diritti sulle vostri mogli, come anche loro hanno dei diritti su di voi, e quindi non devono far toccare il vostro mobilio a  coloro che odiate, o far entrare a casa vostra coloro che non accettate, ed è vostro dovere offrirle il meglio da vestire e da mangiare”. Trasmesso da Muslim.


Basta riflettere insh'Allah,persino in caso di separazione bisogna trattare le donne nel migliore modo possibile, Allahu a'lam.

2 commenti:

  1. Ora ti racconto io un Hadith, vero e decreto immutabile:
    Margherita Hack era più intelligente di maometto.
    Che sapeva si e no scrivere. Che ha farneticato (allo stesso modo che gli schizofrenici farneticano) cose misogine e violente, e siccome piacevano, perchè permettono di sfogare i lati bestiali di un uomo, stuprando e picchiando, questa nuova "religione" ha trovato consenso. E trova il consenso ancora, tra chi vuole dare sfogo alla bestialità della virilità. Al pari di un toro o di un orango. Ecco, questo è il nuovo hadith, che in verità ti dico che non ho mai conosciuto un essere più intelligente di Margherita Hack, rispetto ai beduini del deserto, del tempo di maometto. Lei, almeno, ha fatto qualcosa di utile per tutti e l'intera umanità; non si può dire la stessa cosa di chi ha creato un dio fallico, ha imposto violenza e sessismo e attualmente è causa di infinite guerre e crimini contro la dignità umana.

    p.s metti qualche immagine delle donne a cui gettano in faccia l'acido o dei bambini impiccati, o delle donne lapidate, mentre quei maiali stringono sotto il braccio la copia del corano, intanto che le massacrano, così rendi la tua esegesi sulla religione che ti sei scelto più vera e accurata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina