giovedì 7 giugno 2012

NON C'E' BISOGNO DI TESTIMONI


Qualunque cosa abbia detto non c'è bisogno di altri testimoni 
se a testimoniarlo è il profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- ,l'uomo più sincero che sia mai esistito considerato il sincero.Il suo popolo, prima della sua missione come profeta, non conosceva la scienza e la maggior parte di loro era analfabeta. Quando crebbe, divenne conosciuto per la sua sincerità, onestà, fedeltà e generosità. Era così fedele e sincero da essere chiamato "il Fedele" (in arabo: Al Amin), ed "il Sincero" (in arabo: Al Saadiq). 

Fu proprio questa sua reputazione a farlo assumere come agente della ricca e colta vedova Khadija bint Khuwaylid, la quale, dopo aver visto il risultato della sua onestà (interpretato nei profitti riportati dalle carovane commerciali sotto il suo controllo, per conto della vedova) Ella lo sposò nel 595 e rimase finché visse la sua unica moglie. Khadìja fu il primo essere umano a credere nella rivelazione di cui Muhammad era portatore e lo sostenne fino alla sua morte avvenuta nel 619. A lui, in una felice vita di coppia, dette quattro figlie, Ruqayya, Umm Khulthum, Zaynab e Fatima, oltre a due figli maschi Qàsim e Abd Allah che morirono tuttavia in tenera età. 

Chi non ci ha creduto è perchè non ha fede e Allah Ha voluto così e poi i testimoni ci sono,ad esempio i compagni (che Allah sia soddisfatto di tutti) loro o le sue mogli.

Nessun commento:

Posta un commento