giovedì 7 giugno 2012

IN PARADISO


In un hadith qudsi Allah subhana u wa ta A'la dice: << Ho preparato per i miei servi sinceri, [un posto] che mai nessun occhio ha veduto e del quale nessun orecchio ha mai udito,e nessuno
ha mai potuto immaginare>>.


Nessuno conosce la gioia degli occhi che li attende, ricompensa per quello che avranno fatto" (Santo Corano, 32:17)


Altre caratteristiche del Paradiso: 
Un signore venne dal Profeta (pace e benedizioni su di lui) e gli chiese se nel Paradiso ci sono cavalli, dato che gli piacciono tanto. Rispose il Profeta pace e benedizioni sù di lui che se a una persona piace qualcosa, Dio glielo concede.


versetti dove si capisce che avranno tutto quello di cui hanno ambizione


uniti allle proprie progenie 
il monte 21 poi cercare altri poi hadith che la moglie del msuulmano se ci entra sarà la più bella dell huri Allah 
ne sa di più


Venne chiesto al Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui): “Le donne terrestri saranno migliori delleHûru-l-’ayn[1]?”, ed egli  pace e benedizioni sù di lui rispose: “Effettivamente, le donne terrestri saranno preferibili alle Hûru-l-’ayn. Saranno preferibili alle Hûru-l-’ayn che staranno loro intorno”. Gli venne chiesto allora: “E perché?”, ed egli (pace e benedizioni su di lui) rispose: “Per la loro preghiera, il loro digiuno e la loro adorazione di Allah (azza wa jall Allah) concederà loro una luce sui visi, le vestirà di pura seta, i cui colori si accorderanno perfettamente con il verde dei loro abiti e il giallo dei loro ornamenti d’oro. Canteranno con una voce più sublime di quella delle cantanti. Diranno: “Siamo le eterne, siamo le più felici, siamo per sempre giovani, soddisfatte continuamente. Favoriti saranno i nostri mariti che ci ritroveranno”.” 


Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: “Per Colui Che mi ha inviato con la Verità; voi conoscete le vostre mogli e le vostre case. In Paradiso sarà esattamente la stessa cosa che sulla terra. L’uomo entrerà nei suoi palazzi, in cui troverà settantadue Hûru-l-’ayn, che Allah ha creato per lui, e due donne terrestri. Queste ultime saranno favorite rispetto alle Hûru-l-’ayn, grazie alla loro adorazione di Allah Gloria a Lui L'Altissimo nella vita di quaggiù. Il congiunto entrerà presso una di loro in un salone di smeraldi, ella si troverà su un letto d’oro ornato di perle, porterà settanta vestiti fini di seta e di broccato; quando poserà la mano sul suo dorso la vedrà attraverso il suo petto, malgrado i suoi abiti, le ossa e la pelle. Vedrà attraverso i suoi vestiti il midollo della sua gamba, come se qualcuno di voi vedesse attraverso uno smeraldo. Il suo fegato sarà visibile come attraverso il ghiaccio. Una volta insieme, non si lasceranno mai più. Dopo ogni relazione sessuale, ella ridiverrà vergine. Durante i loro giochi amorosi non vi sarà né sperma né secrezione femminile. Una voce risuonerà: “Sappiamo che non vi volete lasciare, ma non dimenticare che hai altre mogli”. Egli farà un giro presso tutte loro, una per una. Ogni volta che si presenterà presso una di esse, ella gli dirà: “Per Allah, in Paradiso non vi è nulla meglio di te. In Paradiso non vi è cosa migliore di te”.”


Secondo Abu Sa’îd (radiAllahu ‘anhu), il Messaggero di Allah (sallAllahu ‘alayhi wasallam) disse: “Quando gli abitanti del Paradiso avranno delle relazioni sessuali con le loro spose, queste ultime ridiverranno vergini”. 
e che lo sono già vergini  vedere sura Ar Rahman che fà capire che  nessuno le ha toccate


Al-Fath, 5) forse Al-Wâqi’a,  36 37 22 23 35) An-Nahl, 97) An-Nisâ’, 124) Al-Ahzâb, 35)  sad 52 as saffat 48 49 il fumo 54 il monte 20 le api 79 al mulk 19 il bestiame 38 la luce 41 al imran 15


Anas ibn Malik narra che il Profeta (wasalam salAllahu alayhi) ha detto: 
"In verità in Paradiso esiste un mercato in cui (gli abitanti del Paradiso), verrà a ogni Venerdì. Il vento del nord soffierà e dispersione profumi sui loro volti e sui loro vestiti. Questo aggiungerà alla loro bellezza e la loro attrattiva. Essi poi torneranno alle loro famiglie, dopo aver aggiunto una lucentezza alla loro bellezza e la loro attrattiva le loro famiglia dirà loro: 'Per Allah voi siete stati aumentati in bellezza e leggiadria, dopo averci lasciato , e diranno: 'Per Allah anche voi siete aumentati in bellezza dopo di noi '". (musulmana) 


donne


se una donna tratta male suo marito mi sembra di avere letto che la donna del paradiso dice di non fare così che quello è suò marito e Allah ne sa di piu'


avevo letto che se qualcuno sarà in grado di sfogare la sua ira e non lo farà Allah subhana u wa ta A'la gli farà scegliere una donna del paradiso 


sura An naba 32


Ar Rahman


Ci sono fanciulle pure, vergini, dagli occhi scuri, create di nuovo in modo perfetto, le quali hanno occhi solo per il loro sposo. (Surat al-Baqara: 25; Surat as-Saffat: 48-49; Surat ad-Dukhan: 54; Surat al-Waqi’a: 22-23; 36-37; Surat ar-Rahman: 56, 58, 70, 72; Surat an-Naba’: 33; Surat al-Waqi’a: 35-37)


Esiste una qualche diatriba circa l’esistenza o meno nella cultura islamica delle settantadue vergini, ma “secondo l’Islam - afferma Sheikh Abdul Hadi Palazzi (2) - vi sono settantadue mogli per ciascun credente che è ammesso in Paradiso. La prova è nel hadith trasmesso da at-Tirmidhi nella raccolta ‘Sunan’ (Vol. IV, capitoli su ‘Le caratteristiche del Paradiso così come descritte dall’Inviato di Allah’, Capitolo 21: “La ricompensa minima degli abitanti del Paradiso”, hadith n. 2687). La medesima tradizione è altresì citata da Ibn Kathir nel suo Tafsir (Commentario coranico) a Surah ar-Rahman (55), ayah 72, ed il suo significato è: “Ha riferito Daraj Ibn Abi Hatim che Abu al-Haytham Abdullah Ibn Wahb ha narrato da Abu Sa’id al-Khudhri, che ha sentito il Profeta Muhammad (su di lui la benedizione di Allah e la pace) dire: ‘La minima ricompensa per gli abitanti del Paradiso è una dimora con  ottantamila servi e settantadue mogli’. Che le settantadue mogli siano vergini è provato dal ayah 74 della stessa Surah, il cui senso è ‘Né uomo, né jinn le ha mai toccate prima’”.


altri versetti delle donne del paradiso Al-Wâqi’a, 35
dei servi del paradiso Il monte 24 veder anche versetto del Corano


In effetti nel Corano si dice “Vi saranno colà quelle dagli sguardi casti, mai toccate da uomini o da dèmoni” (3) e più oltre “Quale dunque dei benefici del vostro Signore negherete? E [fanciulle] pie e belle. Quale dunque dei benefici del vostro Signore negherete? E fanciulle dai grandi occhi neri (4) ritirate nelle loro tende. Quale dunque dei benefici del vostro Signore negherete? Che nessun uomo o demone mai han toccato”.


Quando morì (che Allah sia soddisfatto di lei), Fatima Zahra’ (che Allah sia soddisfatto di lei) chiese a suo padre (pace e benedizioni su di lui) quale posto avrebbe occupato sua madre presso Allah l’Altissimo. Egli (pace e benedizioni su di lui) le rispose: “(Sarà) in un palazzo di canne in perle cesellate, dove non vi sono né rumore né fatica né esasperazione. Tra Maryam, madre di ‘Îsâ (pace su di loro) e Âsiya, sposa di Faraone”. Ella chiese allora: “Canne come queste?”, indicando le canne che si trovano ai bordi degli uadi[2]. Egli (pace e benedizioni su di lui) rispose: “No, delle canne di perle, smeraldi e diamanti”. E’ un palazzo supplementare per la prima credente dell’Islam. Com’è riportato in un hadîth: “Colui che costruisce una moschea, Allah gli costruirà un palazzo in Paradiso, come supplemento”. Ibn ‘Abbas (che Allah sia sodisfatto di lui) riferì: Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) tracciò quattro linee per terra e disse:“Sapete cosa sono?”. Gli rispondemmo: “Allah e il Suo Messaggero lo sanno meglio”. Disse: “Le migliori donne del Paradiso: Khadijah bint Khuwaylid, Fatima bint Muhammad, Maryam bint ‘Imrân e Âsiya bint Muzahim, sposa di Faraone (che Allah sia soddisfatto di tutte loro)”. 


tafsir versetto sura Ar Rahman
Poi Allah subhana u wa ta A'la descrive queste spose comparandole al rubino e al corallo nella loro purezza e nella loro chiarezza. A questo proposito ‘Abdullah Ibn Mas’ûd (che Allah sia soddisfatto di lui) riferì che il Messaggero di Allah (sallAllahu 4alayhi waSallam) disse: «La donna in Paradiso è talmente bianca che si può vedere il midollo della sua gamba attraverso settanta vestiti di seta». Questo è il senso delle Parole di Allah Saranno simili a rubino e corallo. Poiché il rubino è una pietra preziosa purissima, se ci si fa entrare un filo attraverso lo si vede facilmente. (riportato da Tirmidhi).


Muhammad Ibn Sirîn disse una volta ai suoi compagni: “Vi è una cosa della quale dovete inorgoglirvi oppure discuterne, chi sono i più numerosi in Paradiso: gli uomini o le donne?”. Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui) gli rispose: “Abu-l-Qasim (che Allah lo benedica e l’abbia in gloria) non ha forse detto:«Il primo gruppo che entrerà in Paradiso avrà lo splendore della luna quando è piena. Coloro che li seguiranno brilleranno come la stella più luminosa. Ciascuno di essi avrà due spose così belle che si potrà vedere il midollo della gamba di una di esse attraverso la carne. Non vi saranno più celibi in Paradiso»? (riportato da Bukhârî e Muslim)”.


L’Imam Ahmad riporta da Anas (che Allah sia soddisfatto di lui) che il Messaggero di Allah pace e benedizioni su di lui disse: «Partire di buon mattino o di sera per combattere nella Via di Allah vale più di questo basso mondo e di ciò che contiene. La distanza di due estremità di arco in Paradiso - o, seguendo una variante: il posto che occupa una frusta – vale di più del basso mondo e di ciò che contiene. Se una donna del Paradiso fosse apparsa agli abitanti della terra, avrebbe riempito del suo profumo lo spazio compreso tra loro. Il suo velo vale di più del basso mondo e di ciò che contiene» (riferito da Imam Ahmad e Bukhârî).


In Paradiso, vi sono [fanciulle] pie e belle, che godono di un buon carattere e di un bel viso; sono appartate nelle loro tende, e hanno uno sguardo casto. A questo proposito, ‘Abdullah Ibn Mas’ûd (che Allah sia soddisfatto di lui) confermò: “Per ogni Musulmano vi sarà una moglie bella e portata al bene, e ciascuna di esse avrà una tenda munita di quattro porte. Ogni giorno (il Musulmano) riceverà una sposa come dono e alta considerazione. Queste donne, prima di allora, non saranno né allegre né ambiziose, né profumate. Sono le hurî, dai grandi occhi, che somigliano a delle perle nelle loro conchiglie”.


Ritirate nelle loro tende: a proposito di queste tende (o padiglioni), ‘Abdullah ibn Qays (che Allah sia soddisfatto di lui) riferì che il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi waSallam disse: «In Paradiso, vi è una tenda formata di perla scavata, la cui larghezza è di sessanta miglia.  Ad ogni angolo, vi saranno delle spose che i credenti frequenteranno, in modo tale che nessuna di esse possa vedere l’altra» (Bukhârî, Muslim).


Abu Sa’îd (che Allah sia soddisfatto di lui) riferì che il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi waSallam disse: «Al meno favorito tra gli abitanti del Paradiso verranno donati ottantamila servi e settantadue mogli. E verrà elevata per lui una tenda fatta di perle, crisoliti e rubini, la cui larghezza equivale alla distanza che separa Al-Jabia da San‘a» (riportato da Tirmidhi).


Umm Salama (che Allah sia soddisfatto di lei) chiese al Il Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi waSallam) : "La donna che si sposi due, tre o quattro volte, con diversi mariti, quando morirà, se si ritroverà in Paradiso così come (tutti) i suoi mariti, a quale di essi rimarrà sposata?".  Il Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi waSallam) le rispose: "Oh Umm Salama, ella avrà il privilegio di scegliere tra loro colui il cui carattere morale fu migliore. Dirà: "Oh Dio mio! Costui fu di una condotta irreprensibile verso di me! Lo prendo come sposo". Oh Umm Salama! Il buon comportamento si è accaparrato i beni di questo mondo e dell'Altro". 


Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse a Baraka bint Ta’âlaba l’Etiope, madre di Ayman: “Colui che desidera sposarsi con una donna del Paradiso, che sposi Umm Ayman


“Colui che voglia vedere le Hûru-l-’ayn, non deve far altro che guardare Umm Rumân”. 


Annunciò la buona novella a Umm Sulaym bint Milhan, madre di Anas, il suo servitore (che Allah sia soddisfatto della madre e del figlio): “Sono entrato in Paradiso e ho incontrato Rumaysa, sposa di Abu Talha”.


hadith di quell'uomo che entrerà in paradiso e dirà:<<Signore l'ho trovato pieno


c'è dieci volte il mondo e i piaceri di questo mondo
questo per l'ultimo abitante che entrerà nel paradiso


Da Ibn Mas'ud -che Allah sia soddisfatto di lui-
L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse:<<io sò chi sarà l'ultimo degli abitanti del fuoco ad uscirne,e l'ultimo degli abitanti del paradiso ad entrare nel giardino:un'uomo che uscirà dal fuoco trascinandosi ed al quale Allah Potente e Glorioso dirà:''vai ed entra in paradiso''.E ci arriverà e gli parrà pieno,e dirà:''Signore,l'ho trovato pieno'';e Allah Potente e Glorioso dirà:''vai entra in paradiso''.di nuovo ci andrà e gli parrà pieno;e ritornerà indietro dicendo:''Signore,l'ho trovato pieno'';e Allah Potente e Glorioso dira:''vai,ed entra n paradiso che c'è per te quanto il mondo,e dieci volte tanto oppure:che c'è per te dieci volte tanto il mondo'',egli risponderà:''ti prendi gioco di me oppure: mi deridi,Tu che Sei Il Sovrano?''>>.
Disse:<< e vidi L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- ridere tanto che nè apparivano i molari,mentre diceva:<<e questa sarà la dimora più vassa tra gli abitanti del paradiso>>.Al Bukhari e Muslim concordano


Da Abu Hurayra che Allah sia soddisfatto di lui
L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse:<<a quello di voi che sarà più basso di seggio in paradiso sarà detto:''esprimi un desiderio'';ed egli concepirà un desiderio,e poi nè concepirà un'altro;e gli sarà chiesto''hai pensato questo tuo desiderio?'';''si'',risponderà;e allora gli sarà detto:''avrai quello che hai desiderato e insieme a quello altrettanto''>> Lo ha trasmesso Muslim


sarà tolto dall'inferno anche chi ha un granellino di fede piccola e fece un esempio che non ricordo bene


I settanta mila che entreranno in Paradiso senza fare alcun conto


Imaam al-Bukhari (che Allah abbia pietà di lui) narro’ nel suo Saheeh da Ibn 'Abbaas (che Allah sia soddisfatto di entrambi) che il Profeta pace e benedizioni su di lui: disse: "Mi sono state mostrate le nazioni, ed alcuni Profeti sono passati con pochi seguaci, ed alcuni Profeti sono passati senza seguaci. Poi mi è stata mostrata una moltitudine di persone, ed ho chiesto: 'Che cosa è? Questa è la mia Ummah? 'Mi è stato detto, 'No, questo è Musa pace su di lui ed il suo popolo.' Mi è poi stato detto,' Guarda all'orizzonte. 'Ed ho visto una grande moltitudine di persone che riempiva l'orizzonte. E mi è stato detto, 'Guarda laggiu’, all’orizzonte del cielo.' C' era una moltitudine di persone che riempiva l’ orizzonte. E mi è stato detto,' Questa è la tua Ummah, e di questi, settanta mila entreranno in Paradiso senza dover fare alcun conto ' ". Poi egli [il Profeta pace e benedizioni su di lui:] entro’, senza dare ulteriori spiegazioni. La gente inizio’ a discutere su ciò che era stato detto, dicendo: "Noi siamo quelli che hanno creduto in Allah e seguito il Suo Messaggero; siamo noi quelle persone" o "I nostri figli sono nati nell’ Islam, mentre noi siamo nati nella Jaahiliyyah. "Il Profeta pace e benedizioni su di lui: senti’ cio’ che era stato detto, così usci’ e disse: "Essi sono coloro che non cercano ruqya, non credono in mali auspici e non marchiano; hanno posto la loro fiducia nel loro Signore..." 


Il significato di questo Hadith è che vi è un gruppo di questa Ummah, che entrerà in Paradiso senza dover fare alcun conto, non che il numero degli abitanti del Paradiso di questa Ummah sara’ settanta mila. I settanta mila a cui si riferisce questo Hadith sono coloro che sono ad uno stato elevato in questa Ummah per qualità speciali che hanno, come indicato nell’ Hadith: "Essi sono coloro che non cercano ruqya, non credono in mali auspici e non marchiano; hanno posto la loro fiducia nel loro Signore ... " 


Il motivo per cui entreranno in Paradiso senza fare alcun conto e senza essere puniti è indicato chiaramente in un’ altra narrazione riportata da al-Bukhaari (che Allah abbia pietà di lui) da Ibn 'Abbaas, che ha detto: "Il Profeta :pace e benedizioni su di lui: disse: 'Mi sono state mostrate le nazioni. Un profeta è passato con un gruppo, un altro con un piccolo gruppo, un altro con dieci seguaci, un altro con cinque, ed un altro da solo. Ho guardato ed ho visto una grande moltitudine di persone, ed ho chiesto: "O Jibreel, questa è la mia Ummah?" Mi ha risposto "No, ma guarda all'orizzonte." Così ho guardato ed ho visto una grande moltitudine di persone. E mi ha detto: "Questa è la tua Ummah, ed a capo di essa ci sono i settanta mila che non porteranno alcun conto o saranno puniti". Ho detto, "Come mai?" e lui: "Non marchiano, non cercano ruqya, o credono nei mali auspici; hanno posto la loro fiducia nel loro Signore. " '' Ukhashah ibn Mihsan si alzò e disse: 'Pregate che Allah mi renda uno di loro!' Egli [il Profeta :saw:] disse: 'O Allah, rendilo uno di loro.' Poi un altro uomo si alzò e disse: 'Pregate che Allaah mi renda uno di loro.' Egli :pace e benedizioni su di lui: disse, 'Ukaashah ti ha battuto in questo' ". (Saheeh al-Bukhari, 6059). 


Essi sono descritti più approfonditamente in un altro Hadith, narrato da Sahl ibn Sa'd (che Allah sia soddisfatto di lui), in base al quale il Profeta pace e benedizioni su di lui disse: "Settanta mila o sette cento mila [uno dei narratori non era certo] della mia Ummah entreranno in Paradiso, ed il primo di essi non entrerà fino a quando l'ultimo non fara’ lo stesso. E le loro facce saranno come una luna piena " (Riportato da al-Bukhari). 


Abu Hurayrah (che Allah sia soddisfatto di lui) ha detto: "Ho sentito il Messaggero di Allah pace e benedizioni su di lui: dire: 'Un gruppo di settanta mila della mia Ummah entrerà in Paradiso, e le loro face brilleranno come la luna ". (Riportato da al-Bukhari). 


Muslim ha inoltre riferito riguardo ad essi nel suo Saheeh da Jaabir ibn 'Abd-Allah: "... poi i credenti verranno salvati ed il primo gruppo ad essere salvato avra’ facce come la luna quando è piena, [saranno] settanta mila, per i quali non sarà fatto alcun conto. Poi verranno coloro che brillano come le stelle nel cielo ... " 


C’è una buona notizia per tutti noi musulmani in questo Hadith ed altri. Vi sono più informazioni in una narrazione riportata nel Musnad di Imaam Ahmad e la Sunan di al-Tirmidhi e Ibn Maajah, dove Abu Umaamah ha riferito di avere detto che il Profeta pace e benedizioni su di lui: ha detto: "Il mio Signore mi ha promesso che settanta mila della mia Ummah entreranno in Paradiso senza dover fare alcun conto o essere puniti; con ogni migliaia di loro ci saranno altri settanta mila, ed in piu’ tre manciate di essi delle manciate del mio Signore, possa Egli essere glorificato ". 


Chiediamo Allah di farci essere tra di loro. Basti immaginare: settanta mila, con ogni mille dei quali vi è un altro migliaio di settanta – quanto sarà il numero totale di persone che entrano in Paradiso senza fare alcun conto? Quanti saranno in ogni « manciata » del Misericordioso, Compassionevole, Generoso Signore Onnipotente? Chiediamo Allah di renderci parte di questo numero. 


La seconda buona notizia è che il numero degli abitanti del Paradiso di questa Ummah sarà i due terzi del numero totale. Un numero maggiore di persone entrerà in Paradiso facendo parte dell’ Ummah di Muhammad :rispetto a coloro che fecero parte delle nazioni precedenti. Questa buona notizia viene dal Profeta (pace e benedizioni su di lui): nell’ Hadith in cui egli disse ai suoi Compagni, "Sareste contenti di far parte di un quarto delle persone del Paradiso?" Essi risposero, "Sì." Egli (pace e benedizioni su di lui) disse: "Sareste contenti se foste un terzo della popolazione del Paradiso?" Essi risposero, "Sì." Egli :disse: "Sareste contenti se foste la metà della popolazione del Paradiso? " Essi risposero," Sì ". Egli (pace e benedizioni su di lui) allora disse: "Per Colui nella Cui mano vi è l'anima di Muhammad, mi auguro che voi siate la metà della popolazione del Paradiso. Nessuno entrerà Paradiso tranne che un Musulmano, e tra la gente che commette Shirk sarete come un pelo bianco su un toro nero, o un pelo nero su un toro rosso ". (Riportato da al-Bukhaari, 6047). 


La parte finale della buona notizia arriva in un altro Hadith Saheeh, in cui egli disse: "Il popolo del Paradiso sara’ di 120 righe, di cui ottanta saranno di questa Ummah e gli altri quaranta di tutte le altre nazioni." (Riportato da al-Tirmidhi, 3469; considerato come Hadith Hasan). 


Lodiamo Allah per le Sue benedizioni e per chiederGli la Sua grazia e misericordia, per renderci abitanti del Paradiso grazie alla Sua misericordia e bontà. Che Allaah benedica il nostro Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) . 


Sheikh Muhammad Al-Salih Munajjid


Hadith 27


Da Masrûq, che disse: «Abbiamo domandato - oppure: ho domandato - ad `Abdallâh (Ibn Mas`ûd) di questo versetto: 


 “E non considerate coloro che sono stati uccisi sulla via di Allâh morti, ma vivi presso il proprio Signore vengono sostentati”[1]. 


Disse: “Abbiamo già domandato di ciò,ed il Profeta (sallAllahu 'alayhi waSallam) ha detto: ‘I loro spiriti sono all’interno di uccelli verdi, per cui delle lanterne sono appese al Trono; vagano dove vogliono per il Paradiso, poi riparano in quelle lanterne, ed il loro Signore chiede loro informazione e dice: ‘Desiderate qualcosa?’ Rispondono: ‘Quale cosa potremmo desiderare, quando noi vaghiamo dove vogliamo per il Paradiso?’ E fa loro quella (domanda) per tre volte, e quando vedono che non eviteranno di venire interrogati, rispondono: ‘O Signore, vogliamo che mandi i nostri spiriti nei nostri corpi, per essere uccisi sulla tua via un’altra volta’. E quando Egli vede che non hanno alcun bisogno, vengono lasciati (stare)”». 


 Lo ha trasmesso Muslim (e così Tirmidhî, Nasâ`î e Ibn Mâjah)


Da Abû Hurayrah, (Allâh sia soddisfatto di lui), che l’Inviato di Allâh, (pace e benedizioni su di lui), disse: 


 «Allâh, sia Egli esaltato, dice: “La ricompensa presso di Me per il Mio servo fedele, se tra gli abitanti del mondo ho chiamato a Me il suo migliore amico, poi ha sopportato ciò rimettendosi a Me, non è che il Paradiso”». 


 Lo ha trasmesso Bukhârî.


Hadith 38


Da Abû Hurayrah, (che Allâh sia soddisfatto di lui), dall’Inviato di Allâh,(la Grazia e la Pace divine siano su di lui,) che disse: 


 «Quando Allâh ha creato il Paradiso e l’Inferno, ha inviato Gabriele nel Paradiso e ha detto: “Guardalo, e guarda ciò che vi ho preparato per i suoi abitanti”». Il Profeta-sallAllahu 'alayhi waSallam- disse: «Vi è andato e l’ha guardato e ha guardato ciò che Allâh vi aveva preparato per i suoi abitanti».
Il Profeta -sallAllahu 'alayhi waSallam- disse: «Ed è ritornato da Lui ed ha detto: “Per la Tua potenza, non ne sentirà parlare nessuno senza entrarvi”. Ed Egli ha ordinato che ve­nisse circondato con le avversità, ed ha detto: “Ritornavi e guarda ciò che vi ho preparato per i suoi abitanti”». Il Profeta -sallAllahu 'alayhi waSallam- Disse: «Vi è ritornato, ed ecco che era già stato circondato con le avversità, ed è ritornato da Lui ed ha detto: “Per la Tua potenza, ho davvero paura che nessuno vi entrerà”. Ed Egli ha detto: “Vai nell’Inferno e guardalo, e guarda ciò che vi ho preparato per i suoi abitanti”. Ed ecco che una sua parte ne sovrastava un’altra, ed è ritornato da Lui ed ha detto: “Per la Tua potenza, non ne sentirà parlare nessuno, da entrarvi”. Ed Egli ha ordinato che venisse circondato con i piaceri, ed ha detto: “Ritornavi”, e vi è ritornato ed ha detto: “Per la Tua potenza, temo davvero che nessuno se ne salverà senza entrarvi”». 


 Lo ha trasmesso Tirmidhî ed ha detto: hadîth buono ed autentico (hasan sahîh) (e così Abû Dâwûd ed Nasâ`î). 


Hadith 40


Da Abû Sa`îd al-Khudrî, -che Allâh sia soddisfatto di lui-, che disse: «Il Profeta, -la Grazia e la Pace divine siano su di lui,- ha detto: 


 “Allâh dirà agli abitanti del Paradiso:‘O abitanti del Paradiso’. Diranno: ‘Siamo ai tuoi ordini nostro Signore, e pronti a compiacerTi, ed il bene è nelle Tue mani’, ed Egli chiederà: ‘Siete soddisfatti?’ Risponderanno: “E che cosa avremmo da non essere soddisfatti, o Signore, quando ormai ci è stato dato ciò che non hai dato ad alcuna tra le Tue creature?’ Ed Egli chiederà: ‘Forse che non vi darò qualcosa di meglio di questo?’ Risponderanno: ‘O Signore, e quale cosa è meglio di questo?’ Ed Egli dirà: ‘Vi accorderò il Mio favore, e dopo di ciò non Mi adirerò mai più con voi”. 


 Lo ha trasmesso Bukhârî (e così Muslim e Tirmidhî). 


insh'Allah cercare hadith sul libro di Nawawi e internet


Che in paradiso si entra solo con la Sua Misericordia


INSH'ALLAH cercare hadith quando dissero al profeta -pace e benedizioni su di lui- se nemmeno lui entrava con le sue azioni disse nemmeno io


di quel uomo che voleva entrare in paradiso con le sue azioni poi venne pesato un solo occhio con le sue azioni e non potè ma capi che poteva entrare solo con la rahma di Allah
se Allah vuole chiedere ai fratelli per questo hadith 


scritto da Harun Yahya


LA DIMORA ETERNA DI COLORO CHE CERCANO SOO L’APPROVAZIONE DI ALLAH: IL PARADISO


Colà avranno tutto quel che vorranno e presso di Noi c’è ancora di più. (Surah Qaf: 35)


Vi sarà ogni cosa da cui l’uomo trae piacere, e anche di più. (Surah Qaf: 35; Surat az-Zukhruf: 71; Surat al-Anbiya’: 102)


C’è un grande regno. (Surat al-Insan: 20)


Ovunque ci sono benedizioni. (Surat as-Saffat: 43; Surat al-Insan: 20)


Essendo morti una volta, (i giusti) non moriranno più. (Surat ad-Dukhan: 56)


Essi (i giusti) dimoreranno là in eterno. (Surat al-Baqara: 25)


Non si avvertirà fatica o stanchezza. (Surah Fatir: 35)


La felicità sarà illimitata. (Surah Ya Sin: 55)


L’agio è totale. (Surat al-Waqi’a: 89)


È incredibilmente vasto. (Surat al-Hadid: 21)


La vita è molto piacevole. (Surat al-Haqqa: 21)


Non c’è tristezza o paura. (Surat al-Baqara: 62; Surah Al ‘Imran: 170; Surah Fatir: 34; Surat al-A’raf: 35)


Gli abitanti dei giardini saranno trattati con tutti gli onori. (Surat as-Saffat: 42)


Ci sono fanciulle pure, vergini, dagli occhi scuri, create di nuovo in modo perfetto, le quali hanno occhi solo per il loro sposo. (Surat al-Baqara: 25; Surat as-Saffat: 48-49; Surat ad-Dukhan: 54; Surat al-Waqi’a: 22-23; 36-37; Surat ar-Rahman: 56, 58, 70, 72; Surat an-Naba’: 33; Surat al-Waqi’a: 35-37)


Ci sono saloni dagli alti soffitti e splendide dimore. (Surat al-Furqan: 10, 75; Surat al-’Ankabut: 58; Surat as-Saff: 12)


Non si è disturbati dal freddo o dal caldo. C’è un’ombra fresca ed eterna. (Surat al-Insan: 13; Surat ar-Ra’d: 35; Surat al-Mursalat: 41; Surat an-Nisa’: 57)


I giardini sono bagnati da fiumi. (Surat al-Baqara: 25)


Ci sono fiumi d’acqua e fiumi di latte. (Surah Muhammad: 15)


Ci sono divani intessuti, elevati e sontuosi. (Surat al-Waqi’a: 15, 34, Surat al-Ghashiya: 13; Surat as-Saffat: 44)


Ci sono cuscini disposti in ordine e splendidi tappeti distesi. (Surat al-Ghashiya: 15-16; Surat ar-Rahman: 76)


Di ogni cosa c’è abbondanza. (Surah Sad: 54; Surat al-Mu’min: 40)


Le benedizioni in esso sono infinite. (Surat al-Insan: 13, Surat al-Waqi’a: 33)


Ci sono dolci frutti a portata di mano. (Surat al-Waqi’a: 28, 29, 32; Surat an-Naba’: 32; Surat al-Haqqa: 23; Surat ar-Rahman: 68; Surat al-Insan: 14)


Ci sono fonti di acqua pura. (Surat al-Mutaffifin: 28; Surat al-Ghashiya: 12; Surat ar-Rahman: 50; Surat al-Insan: 6, 18)


Ci sono varie bellezze e benedizioni. (Surat ar-Rahman: 48)


Ci sono cuscini foderati di prezioso broccato. (Surat ar-Rahman: 54)


Ci sono dei giovani puri che servono gli abitanti dei giardini. (Surat at-Tur: 24)


Ci sono giovani senza età come perle sparse. (Surat al-Insan: 19)


C’è una fonte bianca come la neve la quale non inebria coloro che bevono da essa. (Surat al-Mutaffifin: 25, 26; Surat al-Insan: 5; Surat as-Saffat: 46-47; Surat al-Waqi’a: 19; Surat at-Tur: 23)


Ci sono abiti di fine seta e prezioso broccato, ornati d’oro, d’argento e di perle. (Surat al-Insan: 21, Surat al-Hajj: 23)


Cibi e bevande sono serviti su vassoi e in coppe d’oro e d’argento. (Surat az-Zukhruf: 71; Surat al-Insan: 15-16)


Il gusto del cibo, là, è simile a quello del cibo del mondo. (Surat al-Baqara: 25)




continuo con le cose che ho trovato


E Asma’ figlia di Abu Bakr (che Allah sia soddisfatto di lui) riferì di aver sentito dire dal Messaggero di Allah Pace e Benedizioni su di lui: «In Paradiso, il cavaliere marcia cento anni all’ombra - o, seguendo un’altra variante: cento cavalieri possono stare sotto l’ombra di un solo albero -. Vi si trovano dei letti di riposo in oro e il frutto è grande quanto una giara» (riportato da Tirmidhi


in paradiso c'è un ombra di un albero che non può essere attraversata da un cavaliere su un destriero veloce e in salute nemmeno in sett'anni o come disse il Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui-


tafsir


Qual altro compenso del bene se non il bene? E ciò non è riservato se non a coloro che avranno fatto delle opere buone nel basso mondo,e Allah lo conferma anche nel versetto: Bene a chi fa il bene, e ancor di più (X. Yûnus, 26). Anas ibn Malik (r) disse: “Dopo aver recitato il versetto: Qual altro compenso del bene se non il bene?, il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- ci disse: «Sapete cosa ha detto il vostro Signore?». Rispondemmo: «Allah e il Suo Messaggero sono i meglio informati». Ed egli -pace e benedizioni su di lui- replicò: «Vi è altro che il Paradiso come ricompensa per colui al quale Io ho accordato l’ispirazione di proclamare e testimoniare la Mia Unicità?» (riferito da Baghawi)”.


Ubâdah Ibn as-Sâmit (radiAllahu ‘anhu) riferì che il Messaggero di Allah (sallAllahu ‘alayhi waSallam) disse: “Chiunque attesti che non vi è altra divinità al di fuori di Allah, Unico e senza associati, che Muhammad è il Suo servo e il Suo Messaggero, che ‘Îsâ (Gesù) è il servo di Allah, il Suo Messaggero, la Sua Parola che Egli inviò a Maryam, e un’anima da Lui proveniente, che il Paradiso è verità e che l’Inferno è verità, entrerà in Paradiso qualunque siano le sue azioni” (riportato da Bukhârî, Muslim e Ahmad).


Chi sarà ribelle rifiuta il Paradiso
L’Inviato di Allah (sallAllahu ‘alayhi waSallam) disse:“Tutti i membri della mia comunità entreranno in Paradiso, eccetto chi rifiuta”. Chiesero: ‘E chi
rifiuta, Inviato di Allah?’. Rispose: ‘Chi mi avrà obbedito, entrerà in Paradiso, e chi mi sarà stato
ribelle, ha già rifiutato”.Lo ha trasmesso Al Bukhari


Dal profondo del cuore Il Profeta -sallAllahu ‘alayhi waSallam- disse:
“Entreranno in Paradiso parecchi di coloro il cui profondo del cuore è come quello degli uccelli 
(coloro che si rimettono a Dio, il loro cuore è sottile)”.Lo ha trasmesso Muslim


Con due occhi in Paradiso
Ho sentito l’Inviato di Allah -sallAllahu ‘alayhi waSallam- dire:
“Allah potente e glorioso ha detto: ‘Quando metto un servo alla prova attraverso i suoi due prediletti 
(gli occhi), ed egli è paziente, io lo ricompenso di quei due con il Paradiso”.
Lo ha trasmesso Al Bukhari


pensate Allah non gli fa vedere le cose di questo mondo ma gli fa vedere il paradiso


nessuno entrato in paradiso desidererà fare ritorno a questo mondo per quanto ricco sia stato
la sola eccezione è il martire egli bramerà ritornare a questo mondo per essere ucciso altri dieci volte perchè sa quali onori lo attendono
Anas b.Malik

Nessun commento:

Posta un commento