lunedì 4 giugno 2012

L'OMICIDIO


L'OMICIDIO


Abu Hurayrah - sia soddisfatto Iddio di lui - raccontò d'aver sentito l'inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- dire:Una formica pizzicò una volta un profeta, e questi diede ordine di bruciare la città delle formiche. Ma Allah gli rivelò:Per essere stato pizzicato da una formica, hai fatto bruciare un popolo che cantava le lodi di Allah. leggere sura le formiche 18-19 dopo questo hadith


certo loro lodavano Allah ma pensate sono formiche quindi uccidere un essere umano innocente non so se sia halal in certi casi o sempre haram a parte quando è per legittima difesa da quello che ho letto non si può 


poi leggere anche questo versetto e il tafsir
Corano 5:32


questo è il tafisr di 5 32 Allah ne sa di più
Gli esseri umani dovrebbero rispettare la santità di altri esseri umani


Allah dice, perché il figlio di Adamo ucciso suo fratello in trasgressione e l'aggressività,


) كتبنا على بنى إسرءيل (


(Abbiamo ordinato ai Figli di Israele ...) che significa, abbiamo legiferato per loro e li ha informati,


) أنه من قتل نفسا بغير نفس أو فساد فى الارض فكأنما قتل الناس جميعا ومن أحيها فكأنما أحيا الناس جميعا (


(Che se qualcuno ha ucciso una persona non per rappresaglia di omicidio, o (e) per diffondere la corruzione sulla terra - sarebbe come se avesse ucciso tutta l'umanità, e se qualcuno salva una vita, sarebbe come se avesse salvato la vita di tutta l'umanità) Gli stati Ayah, chi uccide un'anima senza giustificazione -. come rappresaglia per omicidio o per aver causato corruzione sulla terra - sarà come se uccidesse tutto il genere umano, perché non vi è alcuna differenza tra una vita e un altro.


) ومن أحيها (


(E se qualcuno salva una vita ...) impedendo il sangue venga versato e di credere nella sua santità, allora tutte le persone sono state salvate da lui, così,


) فكأنما أحيا الناس جميعا (


(Sarebbe come se avesse salvato la vita di tutta l'umanità.) Al-Un `mosto e altri hanno detto che Abu Salih ha detto che Abu Hurayrah ha detto:" Sono entrato a `Uthman quando era sotto assedio nella sua casa e gli disse:` Sono venuto per darvi il mio sostegno. Ora, è bene combattere (si difende) Leader O dei fedeli! ' Ha detto, `O Abu Hurayrah! Ha ti preghiamo di uccidere tutte le persone, me compreso 'ho detto:' No ' Ha detto: `Se uccidi un uomo, è come se hai ucciso tutte le persone. Quindi, tornare con il mio permesso per lasciare. Maggio si riceve la vostra ricompensa ed essere salvati da soma. ' Così sono andato indietro e non combattere.'''`Ali bin Abi Talhah riportato che Ibn' Abbas ha detto:" E 'come Allah ha detto,


) من قتل نفسا بغير نفس أو فساد فى الارض فكأنما قتل الناس جميعا ومن أحيها فكأنما أحيا الناس جميعا (


(Se qualcuno ha ucciso una persona non per rappresaglia di omicidio, o (e) per diffondere la corruzione sulla terra - sarebbe come se avesse ucciso tutta l'umanità, e se qualcuno salva una vita, sarebbe come se avesse salvato la vita di tutta l'umanità.) Salvare la vita in questo caso avviene per non uccidere un'anima che Allah ha proibito. Quindi questo è il significato di salvare la vita di tutta l'umanità, per chi proibisce l'uccisione di un anima, senza giustificazione, la vita di tutti i popoli saranno salvati da lui''simili è stato detto da Mujahid.;


) ومن أحيها (


(E se qualcuno salva una vita ...) significa, si astiene dal uccidere un'anima. `Al-Awfi riportato che Ibn 'Abbas ha detto che Allah dichiarazione,


) فكأنما قتل الناس جميعا (


(Sarebbe come se avesse ucciso tutta l'umanità..) Significa: "Chiunque uccide un'anima che Allah ha proibito uccidere, è come colui che uccide tutta l'umanità.''Sa` id Bin Jubayr disse: "Colui che si lascia versato il sangue di un musulmano, è come colui che permette di versare il sangue di tutti i popoli. Colui che proibisce lo spargimento del sangue dei musulmani uno, è come colui che proibisce lo spargimento del sangue di tutte le persone.''Inoltre, Ibn Jurayj ha detto che Al-A `raj Mujahid ha detto che ha commentato la Ayah,


) فكأنما قتل الناس جميعا (


(Sarebbe come se avesse ucciso tutta l'umanità) "Colui che uccide un anima credente intenzionalmente, Allah fa il fuoco dell'Inferno sua dimora, Lui arrabbiarsi con lui, e maledirlo, e ha preparato un castigo tremendo per lui, uguale a se avesse ucciso tutta la gente, la sua punizione sarà ancora la stessa.''Ibn Jurayj detto che Mujahid ha detto che il Ayah,


) ومن أحيها فكأنما أحيا الناس جميعا (


(E se qualcuno salva una vita, sarebbe come se avesse salvato la vita di tutta l'umanità.) Significa "Colui che non uccide nessuno, allora la vita delle persone sono al sicuro da lui.''


1] Il testo del hadith è "Il sangue di un Musulmano che testimonia che nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah e che Muhammad è il Messaggero di Allah, non è lecito tranne in tre (casi): il fornicatore sposato, una vita per una vita e colui che abbandona la sua religione e lascia il Jama'ah." Riportato da Al-Bukhari (traduzione inglese 9/10/n° 17) e Muslim (traduzione inglese 3 / 898 / n° 4152)


sull'uccidere gli innocenti però ho anche trovato questo hadith


anche nei combattimenti, non deve mai venir meno il codice etico islamico, che impone la giustizia verso tutti gli esseri viventi e incita a non sorpassare i limiti fissati da Allah. "Anche nella guerra siete tenuti ad essere i piu' umani", disse il Profeta pace e benedizioni sù di lui in un celebre hadith (detto): cio' vuol dire che anche coloro che ci aggrediscono hanno dei diritti insiti nella loro natura umana e che siamo tenuti a rispettare, non trasgredendo la legge umana e morale. 
In particolare al musulmano e' proibito (sempre durante guerre conclamate di autodifesa):


Mutilare i cadaveri e vilipenderli
Rubare oggetti e beni dei prigionieri e dei morti
Uccidere donne, bambini, anziani e tutti coloro che non partecipano ai combattimenti
Uccidere religiosi e tutti coloro che si sono rifugiati nelle case di preghiera, anche nei pressi dei campi di battaglia
Colpire abitazioni civili, monasteri, chiese, sinagoghe
Bruciare coltivazioni e raccolti
Uccidere animali
Maltrattare i prigionieri di guerra


Allahu a'lam


uccidere un essere umano


بسم الله الرحمن الرحيم


Allah, l'Onnipotente, ha detto:


“Se un uomo uccide intenzionalmente un credente, la sua ricompensa è l'Inferno, per dimorare lì (per sempre), e l'ira e la maledizione di Allah sono su di lui, e un castigo terribile è preparato per lui.” [An-Nisa, 93] 


“Quelli che non invocano, con Allah, nessun altro dio; né uccidono la vita che Allah ha reso sacra, se non per giusta causa; non commettono fornicazione; e chiunque fa questo (non solo) incontra la punizione.” [Al-Furqan, 68]


“Per questo motivo abbiamo ordinato ai figli di Israele che se qualcuno uccide una persona -a meno che non sia per un assassinio o per lo spargimento di corruzione sulla terra- sarà come se avesse ucciso l'umanità intera.” [AI-Ma'ida, 32]


“Quando alla bambina (femmina), sepolta viva, viene chiesto per quale crimine è stata uccisa.” [Al-Takwir, 8-9]


Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:


"Evitate i sette abominevoli peccati."


Ed egli ha menzionato il fatto di prendere la vita di qualcuno che Allah ha reso sacra, se non per giustizia. 


Si racconta che qualcuno chiese al Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam): "Qual è il peccato più atroce al cospetto di Allah?" Il Profeta pace e benedizioni sù di lui rispose: "Ritenere che Allah abbia un eguale mentre Egli vi ha creati." L'uomo chiese: "Cos'altro?" Il Profeta pace e benedizioni su di lui disse: "Uccidere vostro figlio per timore che lui si nutra con te." L'uomo chiese: "Cos'altro?" Egli disse: "Commettere adulterio con la moglie del tuo vicino." [1]


Pertanto, Allah, l'Onnipotente, ha rivelato:


“Quelli che non invocano, con Allah, nessun altro dio; né uccidono la vita che Allah ha reso sacra, se non per giusta causa; non commettono fornicazione; e chiunque fa questo (non solo) incontra la punizione.” [Al-Furqan, 68]


"Maledire un musulmano è perversione, combatterlo è kufr (miscredenza)."( Bukhari e Muslim )   


E' stato riportato che il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- ha detto: 


"Quando due Musulmani si incontrano con la spada sguainata, sia l'uccisore che l'ucciso sono nell'Inferno." È stato detto: "O Messaggero di Allah, quello è per l'uccisore. Ma perché l'ucciso?" Egli rispose: "Perché la sua intenzione era quella di uccidere l'altro." [2]


Abu Suliman Al-Khitabi ha commentato: Tale punizione non si applica ad una lotta legale e giustificabile. Essi comportano questa dimora se si lotta l'un l'altro per inimicizia, per fanatismo, per acquisire qualche vantaggio terreno o una posizione di comando. Quindi fuori da questo polo è colui che combatte contro un Musulmano aggressivo se egli segue le regole di combattimento, e colui che si difende senza intenzione di uccidere l'avversario.


Chi combatte contro un Musulmano aggressivo o un brigante da strada, non deve cercare di ucciderli. Piuttosto dovrebbe cercare di dissuaderli per quanto gli è possibile. Quando si astengono, dovremmo rinunciare. 


Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:


"Non dovete tornare miscredenti quando non sono più (tra voi) e cominciare ad uccidere e a spargere sangue tra di voi." [3]


Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:


"La prima cosa ad essere giudicata nel Giorno del Giudizio tra gli esseri umani, sarà la rivendicazione di sangue." [4]


"Prendere la vita di un credente è più grave al cospetto di Allah, che il perire di questo mondo." [5]


"I peccati più grandi sono adorare altri con Allah, mostrare mancanza di rispetto ai genitori, uccidere un essere umano, e la rottura del proprio giuramento. " [6]


E' definito che inghiotte, perché sommerge il suo giuratore nel Fuoco. 


"Per tutti gli omicidi commessi in questo mondo senza alcuna giustificazione, Qabil il figlio del profeta Adamo otterrà una quota di punizione, perché è stato lui che ha inaugurato il metodo dell'uccisione assassinando suo fratello Habil." [7] 


Se questa è la dimora per colui che uccide un uomo della gente del patto, allora che dire dell'uccisione di un Musulmano? 


Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:


"Chiunque abbia ucciso qualcuno della gente del patto, non otterrà mai il profumo del Paradiso, che può essere odorato da quaranta anni di distanza." [8]


"Chi aiuta ad uccidere un Musulmano, anche solo con una parte di una parola, incontrerà Allah con la frase scritta sulla fronte "Abbattuto dalla Misericordia di Allah." [9]


"Ogni peccato può essere perdonato da Allah ad eccezione di un uomo che muore miscredente o un uomo che uccide un credente deliberatamente." [10] 


[1] Riportato da Al-Bukhari, Muslim, Tirmidhi e An-Nasa'i 
[2] Riportato da Al-Bukhari, Muslim, Abu Dawud, An-Nisa'i, Ibn Majah e Ibn Hibban 
[3] Riportato prima 
[4] Riportato da Al-Bukhari e Muslim 
[5] Riportato da Al-Bukhari e Muslim 
[6] Riportato da Al-Bukhari e Muslim 
[7] Riportato da Al-Bukhari e Muslim 
[8] Riportato da Al-Bukhari 
[9] Riportato da Ibn Majah. Si tratta di un Hadith debole
[10] Riportato da Abu Dawud


[Imam Shamsu ed-Din ad-Dhahabi (rahimahullah) - da "Al-Kaba'ir" (i più grandi peccati)]


siccome non si possono uccidere gli innocenti anche se sono miscredenti pensate uccidere un musulmano o dei musulmani questi hadith sono uno dei motivi per cui credo che se nel jihad vengono uccisi dei musulmani a causa di altri musulmani e ciò è fatto volontariamente è sbagliato e non si può fare io posso sbagliarmi ma sono sicuro che ciò sia giusto Allahu a'lam


Il Bestiame


151. Di': “Venite, vi reciterò quello che il vostro Signore vi ha proibito e cioè: non associateGli alcunché, siate buoni con i genitori, non uccidete i vostri bambini in caso di carestia: il cibo lo provvederemo a voi e a loro.


Non avvicinatevi alle cose turpi, siano esse palesi o nascoste. E, a parte il buon diritto, non uccidete nessuno di coloro che Allah ha reso sacri. Ecco quello che vi comanda, affinché comprendiate.


ALLAHU A'LAM

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