venerdì 8 giugno 2012

Del libro dove c'è scritto tutto e quello che ci sarà dato


Disse il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui):  
"Allah ha concepito le decisioni riguardanti le creature cinquantamila anni prima di creare i cieli e la terra. Il 
Suo Trono è sull'acqua". (Muslim)

E a proposito del Destino, disse ancora il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) nel celebre hadit di Jibril : “...Che tu creda in Allah, nei Suoi angeli, nei Suoi Libri, nei Suoi apostoli e nell'Ultimo Giorno e che tu 
creda nel Decreto divino, sia per il bene che ne deriva, sia per il male.... ” (Muslim)

Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "La prima cosa che Allah 
subhana u wa ta A'la creò fu il Calamo, poi gli ordinò: "Scrivi". "Cosa devo scrivere?" chiese (il calamo). "Scrivi tutto ciò che accadrà fino al Giorno della Resurrezione"." (Bukhârî). 

Da Ibn 'Abbas (che Allah sia soddisfatto del padre e del figlio) 
Mi trovavo un giorno al seguito del Profeta (pace e benedizioni su di lui) ed egli disse:Ragazzo,t'insegnerò qualcosa:mantieni il tuo impegno con Allah,ed Egli lo manterrà con te;mantieni il tuo impegno con Lui,e lo troverai di fronte a te;quando chiedi,chiedi a Allah,e quando chiedi aiuto, chiedi aiuto a Allah;sappi che se anche la comunità s'accordasse tutta insieme per esserti di vantaggio in qualche cosa,essa non ti sarà di vantaggio che in ciò che già Allah ha scritto a tuo favore;ed anche se si accordasse tutta insieme per danneggiarti in qualche cosa,non ti danneggerà che in ciò che già Allah ha scritto a tuo danno.i calami sono satti levati,ed asciugati i fogli Lo ha trasmesso At Tirmidi che disse hadith buono ed autentico 

infatti insh'Allah nella sura il pentimento o la disapprovazione si legge quello che in italiano è tradotto così: 


Sura Il Pentimento o la disapprovazione 

51. Di': “Nulla ci può colpire altro che quello che Allah ha scritto per noi. Egli è il nostro patrono. Abbiano fiducia in Allah coloro che credono”. 


Sura Yunus 

61. In qualunque situazione ti trovi, qualunque brano del Corano reciti e qualunque cosa facciate, Noi siamo testimoni al momento stesso in cui la fate. Al tuo Signore non sfugge neanche il peso di un atomo sulla terra o nel cielo; non c'è cosa alcuna, più piccola o più grande di ciò, che non sia [registrata] in un Libro esplicito. 


Sura Hud 

6. Non c'è animale sulla terra, cui Allah non provveda il cibo; Egli conosce la sua tana e il suo rifugio, poiché tutto [è scritto] nel Libro chiarissimo. 


Sura Il Viaggio Notturno 

13. Al collo di ogni uomo abbiamo attaccato il suo destino e nel Giorno della Resurrezione gli mostreremo uno scritto che vedrà dispiegato. 

14. [Gli sarà detto:] “Leggi il tuo scritto: oggi sarai il contabile di te stesso”. 


Sura La Caverna 

49. E vi si consegnerà il Registro*. Allora vedrai gli empi sconvolti, da quel che contiene. Diranno: “Guai a noi! Cos'è questo Registro, che non lascia passare azione piccola o grande, senza computarla!”. E vi troveranno segnato, tutto quello che avranno fatto. Il tuo Signore non farà torto ad alcuno. 

*[“il Registro”: l'annotazione della vita dell'uomo: tutte le sue azioni, diligentemente registrate dai due angeli, che Allah (gloria a Lui l'Altissimo) ha destinato ad ognuno di noi] 


Sura Il Pellegrinaggio 

70. Non sai che Allah conosce ciò che c'è nei cieli e sulla terra? Tutto ciò [è racchiuso] in un Libro; ciò è facile per Allah! 


Sura I Credenti 

62. Non carichiamo nessuna anima oltre ciò che può portare. Presso di Noi c'è un Libro che dice la verità, ed essi non subiranno alcun torto. 


Sura Le Formiche 

75. Non c'è nulla di occulto nel cielo e sulla terra che non sia in un Libro chiarissimo. 


Saba

3. I miscredenti dicono: “Non ci raggiungerà l'Ora”. Di' [loro]: “No, per il mio Signore: certamente giungerà a voi, per Colui Che conosce l'invisibile”, Colui al quale non sfugge il peso di un atomo, nei cieli e sulla terra, e non c'è nulla di più grande o più piccolo che non sia in un Libro chiarissimo,


Fatir

11. Allah vi ha creati dalla terra e poi da una goccia di sperma e quindi vi ha disposti a coppie. Non c'è femmina che sia gravida o partorisca a Sua insaputa. A nessuno sarà prolungata o abbreviata la vita senza che ciò non sia [scritto] in un Libro. In verità ciò è facile per Allah.


Sura Ya Sin 

12. In verità siamo Noi a ridare la vita ai morti, registriamo quello che hanno fatto e le conseguenze dei loro atti. Abbiamo enumerato tutte le cose in un Archetipo esplicito. 


Sura La Genuflessa 

28. E vedrai ogni comunità genuflessa. Ogni comunità sarà convocata davanti al suo libro*: “Oggi sarete compensati per quello che avete fatto”. 

*[suo libro”: è il registro delle azioni degli uomini] 

29. Ecco il Nostro Libro che rivela la verità su di voi: sì, abbiamo tenuto nota di [tutto] ciò che facevate. 


Sura Qaf 

4. Ben sappiamo quel che la terra divorerà, presso di Noi c'è un Libro che conserva [ogni cosa]. 


Sura La Luna 

52. Tutto quel che fecero è nei registri: 

53. ogni cosa piccola o grande vi è segnata. 


Sura Il Ferro 

22. Non sopravviene sventura né alla terra né a voi stessi, che già non sia scritta in un Libro prima ancora che [Noi] la produciamo; in verità ciò è facile per Allah. 


Sura An Naba 

29. mentre di ogni cosa abbiamo tenuto conto per iscritto. 


Sura La Fenditura 

6. o uomo che aneli al tuo Signore, tu Lo incontrerai. 

7. Quanto a colui che riceverà il suo libro nella mano destra, 

8. gli verrà chiesto conto con indulgenza, 

9. e lietamente ritornerà ai suoi. 

10. Quanto a colui che riceverà il suo libro da dietro le spalle, 

11. invocherà l'annientamento, 

12. e brucerà nella Fiamma! 


Fratelli e sorelle ecco una prova con un mio esempio del Destino, c'è ne sono tantissime ma ne basta una insh'Allah,vi racconto in un modo succinto ciò che è accaduto di recente o un giorno, dei passeggeri in un aereo morirono tutti perchè Allah lo fece precipitare,solo una bambina rimase viva e fu la sola superstite, forse rimase anche illesa e questo fu il destino dei deceduti di soccombere e fu il destino della bimba di rimanere viva e non morire. 

IMPORTANTE:per capire meglio insh'Allah o saperlo meglio leggere al Imran 145,il bestiame 2Hud 3,Abramo 10, Le Api 61,la caverna 48,al hajj 5,i gruppi 42,Il Perdonatore 67,gli ipocriti 11,Noè 4 Fatir 11

Allahu a'lam

Nessun commento:

Posta un commento