giovedì 7 giugno 2012

La fine


As salamu aleycum

Fratelli e sorelle voglio parlavi della fine,
inizio subito dicendo che non c'è pronostico o presagio e solo Allah Sa quando verrà l'ora,infatti Nostradamus se non sbaglio disse che sarebbe avvenuta nel 2000 o come disse e adesso siamo nel 2012 e poi anche quelli che credono alla profezia dei maya e altre fandonie e cose fittizie come questa credono o dicono cose che sono false come le menzogne dei bugiardi,e sappiate che solo Allah sa il termine,noi possiamo sapere solo che ci sarà questa fine ma non sappiamo quando ci sarà l'epilogo.

'Umar ibn al-Khattab (che Allah sia soddisfatto di lui) raccontò:
Un giorno, mentre sedevamo accanto all'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) ecco che ci capitò davanti un uomo dagli abiti immacolati e dai capelli corvini, addosso al quale non si vedeva traccia di viaggio, e che nessuno conosceva; e si sedette di fronte al Profeta (pace e benedizioni su di lui), appoggiandosi alle sue ginocchia e poggiandogli le palme sulle cosce, e disse: "Muhammad, ragguagliami sull'ISLAM". L'Inviato di Allah pace e benedizioni su' di lui rispose:  "L'Islam è che attesti che non v'è altra divinità oltre ad Allah, e che Muhammad è l'Inviato di Allah; che ti levi a compiere la salat, che faccia pervenire la zakat e digiuni nel mese di Ramadan; e faccia il Pellegrinaggio alla Casa (Hajj) se sei in grado di affrontare il cammino". Egli commentò: "Hai detto il vero"; noi restammo stupiti di costui, che lo interrogava e confermava quel che diceva; e chiese: "Ragguagliami sull'IMAN". Rispose:  "E' che tu creda in Allah, nei Suoi Angeli, nei Suoi Libri, nei Suoi Inviati e nell'Ultimo Giorno, e che tu creda nel Decreto divino, sia nel bene che nel male". L'uomo commentò: "Hai detto il vero". Quindi aggiunse: "Ragguagliami sull'IHSAN". Rispose:  "E' che tu adori Allah come se Lo vedessi, che, se anche tu non sei nella condizione di poterLo vedere, certamente Egli vede te". E chiese ancora: "Ragguagliami sull'Ora". Rispose: "In proposito l'interrogato non ne sa più dell'interrogante". E chiese: "Ragguagliami sui suoi Segni". Rispose:  "Che la serva genererà la sua signora, e  vedrai gli scalzi, gli ignudi, i poveri pastori di greggi rivaleggiare nella grandezza delle abitazioni". Quindi l'uomo dileguò, ed io indugiai a lungo; poi il Profeta  pace e benedizioni su di lui disse: "'Umar, sai chi era quello che interrogava?". Risposi: "Allah e il Suo Messaggero ne sanno di più". Egli spiegò:  "Jibril (Gabriele) è venuto da voi a farvi conoscere la vostra religione". (riportato da Muslim


Il Bestiame

31. Quelli che negano l'incontro con Allah saranno certamente perduti. Quando improvvisamente verrà l'Ora, diranno: “Disgraziati noi che l'abbiamo trascurata!”. Porteranno sulla schiena il loro fardello. Che orribile carico!

ed anche

40. Di': “Pensate che, se vi giungesse il castigo di Allah o l'Ora, invochereste qualcun altro oltre ad Allah? [Ditelo], se siete sinceri!


(ecco la prova di quello che ho detto)


Al Araf

187. Ti chiederanno dell'Ora: “Quando giungerà?”. Di': “La conoscenza di questo appartiene al mio Signore. A suo tempo, non la paleserà altri che Lui. Sarà gravosa nei cieli e sulla terra, vi coglierà all'improvviso”. Ti interrogano come se tu ne fossi avvertito. Di': “La scienza di ciò appartiene ad Allah”. Ma la maggior parte degli uomini non lo sa.


Al Hijr

85. Non abbiamo creato i cieli e la terra e quello che vi è frammezzo, se non con la verità. In verità l'Ora si avvicina, perdona dunque magnanimamente.


Le Api

77. Appartiene ad Allah l'ignoto dei cieli e della terra; l'ordine relativo all'Ora non sarà altro che un batter d'occhio o meno ancora. In verità Allah è onnipotente.


La Caverna

21. Facemmo sì che fossero scoperti, affinché si sapesse che la promessa di Allah è verità, e che non c'è dubbio alcuno a proposito dell'Ora. Discutevano sul caso loro e dicevano: “Innalzate su di loro un edificio. Il loro Signore meglio li conosce”. Quelli che infine prevalsero, dissero: “Costruiamo su di loro un santuario”.


successivamente

36. non credo che l'Ora sia imminente, e se mi si condurrà al mio Signore, certamente troverò qualcosa di meglio che questo giardino!”.


Maryam

75. Di': “Che il Compassionevole prolunghi [la vita] di coloro che sono sviati, finché non vedranno il castigo e l'Ora che li minaccia. Sapranno allora chi si trova nella peggiore situazione e [chi ha] la compagine più debole”.


Ta Ha

15. In verità, l'Ora è imminente anche se la tengo celata, affinché ogni anima sia compensata delle opere sue


I Profeti

49. che temono il loro Signore in quello che è invisibile e che trepidano per l'Ora.


Al Hajj

1. O uomini, temete il vostro Signore. Il sisma dell'Ora sarà cosa terribile.

dopo alcuni versetti

7. Già l'Ora si avvicina, nessun dubbio in proposito, e Allah resusciterà quelli che sono nelle tombe.


e in seguito ad altri versetti

55. I miscredenti non smetteranno di essere nel dubbio, finché non giunga improvvisa l'Ora o il castigo di un Giorno nefasto.


Al Furqan

11. Invece tacciano di menzogna l'Ora. Per coloro che tacciano di menzogna l'Ora, abbiamo preparato la Fiamma;


I Romani

12. Il Giorno in cui si leverà l'Ora, saranno disperati i colpevoli.

oltre a questa ayah

14. E il Giorno in cui giungerà l'Ora, in quel Giorno verranno separati


Luqman

34. In verità la scienza dell'Ora è presso Allah, Colui Che fa scendere la pioggia e conosce quello che c'è negli uteri. Nessuno conosce ciò che guadagnerà l'indomani e nessuno conosce la terra in cui morrà. In verità Allah è il Sapiente, il Ben informato.


I Coalizzati

63. Ti interrogano gli uomini a proposito dell'Ora. Di': “La scienza di ciò è solo presso Allah”. Cosa ne sai? Forse l'Ora è vicina.


Saba'

3. I miscredenti dicono: “Non ci raggiungerà l'Ora”. Di' [loro]: “No, per il mio Signore: certamente giungerà a voi, per Colui Che conosce l'invisibile”, Colui al quale non sfugge il peso di un atomo, nei cieli e sulla terra, e non c'è nulla di più grande o più piccolo che non sia in un Libro chiarissimo,


Il Perdonatore

46. vengono esposti al Fuoco, al mattino e alla sera. Il Giorno in cui sorgerà l'Ora, [sarà detto]: “Introducete la gente di Faraone nel più severo dei castighi!”.


e al versetto 59

59. In verità l'Ora si avvicina, non c'è dubbio alcuno, ma la maggior parte degli uomini non crede.


Fussilat

47. [Appartiene] a Lui la scienza dell'Ora e non c'è frutto che esca dal suo involucro o femmina gestante o partoriente di cui non abbia conoscenza. Nel Giorno in cui li convocherà [dirà]: “Dove sono coloro che Mi associavate?”; risponderanno: “Ti informiamo che tra noi non c'è nessuno che lo testimoni”


e nell'ayah 50

50. Se gli facciamo gustare una misericordia da parte nostra dopo che lo ha toccato l'avversità, certamente dice: “Questo mi era dovuto; non credo che sorgerà l'Ora e se mai fossi ricondotto al mio Signore, avrò presso di Lui la migliore delle ricompense”. Allora informeremo i miscredenti di quello che avranno commesso e faremo gustare loro un penoso tormento.


La Consultazione

17. Allah è Colui Che ha rivelato secondo verità il Libro e la Bilancia. Chi ti potrà rendere edotto?* Forse l'Ora è vicina.

*[“Chi ti potrà rendere edotto”, all'infuori di Allah]

18. Vogliono affrettarne la venuta coloro che non credono in essa, mentre i credenti sono intimoriti, sapendo che è verità. Coloro che polemizzano sull'Ora sono in evidente errore.


Gli Ornamenti d'Oro

61. Egli* è un annuncio dell'Ora. Non dubitatene e seguitemi, questa è la retta via

poi

66. Aspettano altro che l'Ora? Verrà all'improvviso, senza che se ne avvedano.


La Genuflessa

27. [Appartiene] ad Allah la sovranità dei cieli e della terra; e nel Giorno in cui scoccherà l'Ora, saranno perduti i seguaci della falsità.

e

32. Quando si diceva: “In verità la promessa di Allah è veritiera e non c'è dubbio alcuno sull'Ora”, voi rispondevate: “Non sappiamo cos'è l'Ora, facciamo solo supposizioni, senza peraltro esserne convinti”.



Muhammad  (Pace e benedizioni su' di lui)

18. Cos'altro aspettano [i miscredenti], se non che venga improvvisa l'Ora? Già i segni precursori son giunti, ma quando Essa sarà giunta, a che cosa mai servirà loro il ricordarsi [di Allah]?


La Stella

57. L'Imminente s'avvicina ,

58. nessuno, all'infuori di Allah, può svelarla!


La Luna

1. L'Ora si avvicina e la luna si spacca.

ed anche

46. Sarà piuttosto l'Ora il loro appuntamento. L'Ora sarà più atroce e più amara.


An-Nâzi'ât


42. T'interpellano a proposito dell'Ora: “Quando giungerà?”.

43. Che [scienza] ne hai per informarli?

44. Al tuo Signore il termine.

45. Tu non sei che un ammonitore per coloro che la paventano.

46. Il Giorno in cui la vedranno, sarà come se fossero rimasti [sulla terra] una sera o un mattino.


insh'Allah è ORA che chi non si è ancora preparato inizi a farlo e chi lo fà continui con assiduità perchè bisogna perseverare


170. Jabir (radiAllahu 'anhu) ha riportato: Ogni volta che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) pronunciava una Khutba, i suoi occhi diventavano rossi, il suo tono forte ed egli mostrava rabbia come se dovesse metterci in guardia contro qualche esercito. Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) diceva: "Il nemico sta per attaccarvi la mattina e il nemico sta avanzando contro di voi la sera." Egli diceva inoltre: "Io sono mandato con l'Ora finale come queste mie due dita." Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) teneva il suo dito indice e il suo dito medio insieme per illustrare. Egli aggiungeva: "Per procedere,il migliore discorso è il Libro di Allah e la migliore guida è la guida di Muhammad, la peggiore pratica è l'introduzione di nuove pratiche nell'Islam ed ogni bid'ah è un fuorviamento." Egli diceva anche: "Io sono, nel rispetto dei diritti, più vicino ad ogni credente che lui stesso. Colui che lascia un patrimonio, esso appartiene ai suoi eredi e chiunque lascia un debito, è mia responsabilità saldarlo."
[Muslim


dal lungo hadith libro i giardini dei devoti
pagina 70

...<<sono stato mandato e io e l'ora siamo come questi due>>
e univa le due dita l'inidice e il medio...


Narrò Abù Hurayrah: 
Mentre il Profeta - Allah lo benedica e gli dia eterna salute - era in conversazione con un gruppo di persone, sopravvenne un beduino e domandò: Quando verrà l'Ora della Risurrezione? L'Inviato di Allah - Allah lo benedica e gli dia eterna salute - continuò a parlare, ed uno dei presenti disse: 
Ha udito quel che diceva il beduino e gli è dispiaciuto. Un altro disse: Non l'ha udito. Finalmente il Profeta - Allah lo benedica e gli dia eterna salute - terminò il suo discorso e disse: Dove sta quello che domandava circa l'Ora? Rispose colui: Eccomi, Inviato di Allah, sono io. Rispose l'Inviato di Allah - Allah lo benedica e gli dia eterna salute- Quando sarà scomparsa la buona fede, allora aspettati l'Ora. E l'altro: 
In che modo comparirà?.Quando il potere sarà affidato a chi non ne è degno, allora aspettati l'Ora. 


sahih Bukhari

Morte nell'Islam 
Imam Malik Ibn Anas vide l'angelo della morte nel suo sonno, e l'imam gli chiese: "Quanto mi resta da vivere?". L'Angelo ha sottolineato le sue cinque dita. Poi l'imam gli chiese: "Vuol dire che 5 anni, o 5 mesi, o 5 giorni?". Prima che l'imam aveva la possibilità di ottenere una risposta indietro, si svegliò. 

L'imam di qualcuno che interpreta i sogni. Che l'uomo gli disse: "Imam Malik, quando l'Angelo ha sottolineato le sue cinque dita, non voleva dire 5 anni o mesi o giorni, ma l'angelo ha fatto sì che la tua domanda 'quanto mi resta da vivere' è tra le 5 cose che solo Allah conosce, e recitò il seguente versetto del Corano, uno: 
31:34


poi ci sono molti hadith su quando arriverà l'ora 

Nessun commento:

Posta un commento