giovedì 7 giugno 2012

i 99 Nomi di Allah e il nome Allah



I 99 Nomi di Allah e il nome Allah

Al-A'râf 

180. Ad Allah appartengono i nomi più belli: invocateLo con quelli e allontanatevi da coloro che profanano i nomi Suoi: presto saranno compensati per quello che hanno fatto. 

Al Isrâ' 
(Il Viaggio Notturno) 

110. Di': “Invocate Allah o invocate il Compassionevole, qualunque sia il nome con il quale Lo invochiate, Egli possiede i nomi più belli. Durante l'orazione non recitare ad alta voce e neppure in sordina, cerca piuttosto una via mediana”. 

Maryam 
(Maria) 

65. È il Signore dei cieli e della terra e di tutto ciò che vi è frammezzo, adoraLo dunque e persevera nell'adorazione. Conosci qualcuno che abbia il Suo stesso nome? 


Tâ-Hâ 

8. Allah, non c'è dio all'infuori di Lui! A Lui appartengono i nomi più belli. 


Sura Al Hajj 

35 coloro i cui cuori fremono al ricordo di Allah, coloro che sopportano con costanza quello che li colpisce e coloro che assolvono l'orazione e sono generosi di ciò di cui li provvedemmo. 


Az-Zumar 
(I Gruppi) 

45. Quando viene menzionato il Nome di Allah l'Unico, si crucciano i cuori di coloro che non credono nell'altra vita; quando invece vengono menzionati quelli [che essi adorano] all'infuori di Lui, ecco che se ne rallegrano. 

Al-Hashr 
(L'Esodo) 

24. Egli è Allah, il Creatore, Colui Che dà inizio a tutte le cose, Colui Che dà forma a tutte le cose. A Lui [appartengono] i nomi più belli. Tutto ciò che è nei cieli e sulla terra rende gloria a Lui. Egli è l'Eccelso, il Saggio.



Abu Hurayra riferì che il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:<<Allah ha novantanove nomi;cento meno uno;tutti coloro che li riterranno nella memoria entreranno in paradiso>> 


Nessun commento:

Posta un commento