giovedì 7 giugno 2012

Tutti nasciamo musulmani


Tutti nasciamo musulmani

Ogni neonato è per natura musulmano.Sono i genitori che faranno di lui un ebreo,un cristiano,o uno zoroastroriano.Allo stesso modo ogni animale nasce completo;ne avete mai visto uno nascere con le orecchie mozzate?.Abu Hurayra

SURA I ROMANI

30. Rivolgi il tuo volto alla religione come puro monoteista, natura originaria che Allah ha connaturato agli uomini*; non c'è cambiamento nella creazione di Allah. Ecco la vera religione, ma la maggior parte degli uomini non sa.

*[Il Corano afferma la naturalità (“fitra”) dell'Islàm. Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: “Ogni bambino nasce musulmano, sono i suoi genitori che ne fanno un israelita, un cristiano o uno zoroastriano (adoratori del fuoco)”]

Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- disse: "O mio popolo! Allah l'Onnipotente mi ha ordinato di insegnarvi ciò che ignorate. Ecco una parte di ciò che mi ha insegnato oggi: "Tutto ciò che il Mio servo non ama è lecito per lui. Ho creato tutti i Miei servi orientati verso il bene. Poi gli shayatin vennero verso di loro e li resero instabili e li allontanarono dalla loro religione. Comandarono loro di associarMi ciò per cui non ho fatto scendere alcuna autorità"." (trasmesso da Muslim).


versetti in cui parla degli avi o di gente che li segue

Così ancora oggi molte persone seguono quello che i genitori,i conoscenti o il marito o la moglie ecc.credono,anche senza conoscere la religione,o conoscendola molto poco,anche perchè alcuni sono abituati così e gli è stato insegnato così,e non sono coscienti della falsità e l'iniquità.

1 commento: