venerdì 8 giugno 2012

L'UBBIDIENZA AGLI ALTRI CHE E' UBBIDIRE AD ALLAH


L'UBBIDIENZA AGLI ALTRI CHE E' UBBIDIRE AD ALLAH

L'ubbidienza al Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) che disse che chi ubbidisce a lui ubbidisce ad Allah e ne Corano ad esempio c'è un versetto in cui è ordinato questo

L'Ubbidienza ai genitori almeno che non ordinano qualcosa che sia disubbidienza al Creatore

L'ubbidienza della moglie musulmana al marito musulmano
perchè Allah ha ordinato questo almeno che il marito non dica o non ordini qualcosa che è haram o vietato da Allah (azza wa jall)

L'ubbidienza del marito musulmano alla moglie musulmana
se ciò che dice lui è dissubbidienza al Creatore e ciò che dice lei è ubbidienza ad Allah (Gloria a Lui L'Altissimo)

L'ubbidienza del popolo al governatore che lo fa secondo la shariah (la legge di Allah)

"O voi che credete! Obbedite a Dio, ed al Messaggero, e a coloro di voi che hanno autorità ". (An Nisa 4:59)

Il Messaggero di Allah –salallahu alayhi wa sallam- è segnalato di aver detto:

"Un musulmano deve ascoltare e obbedire ai comandi (dei governatori / leader), a prescindere se lui/lei, piace o non piace un comando, finché i comandi non siao in contrasto con i versetti chiari del glorioso Corano o con un detto autentico del Messaggero di Allah, –salallahu alayhi wa sallam- poi lui / lei non ha bisogno di ascoltare o obbedire ad un ordine o un comando del suo leader."
(Questo Hadith viene segnalato da Bukhari e Muslim.)

Abdullah bin Omar, radiallahu anhu, ha riferito inoltre che:

"Una volta che stavamo in viaggio insieme al Messaggero di Allah, –salallahu alayhi wa sallam-. A un certo punto durante il viaggio, abbiamo smontato i nostri animali per riposare. Un uomo che è stato delegato dal Messaggero di Allah, –salallahu alayhi wa sallam- , ha annunciato l’adhaan (la chiamata della preghiera congregazionale). Ci siamo raccolti attorno al Messaggero di Allah, –salallahu alayhi wa sallam- e lui ha detto: "Non c'è mai stato un profeta di Allah, l'Onnipotente, che è stato commissionato come un profeta e messaggero di Allah, l'Onnipotente, tranne che è stato reso obbligatorio a lui di guidare la sua nazione alle migliori vicende (affari) che gli è stato insegnato e avvertirli degli aspetti peggiori che era a conoscenza. La vostra nazione è curata da malattie del genere nella prima generazione dei Musulmani. Tuttavia, le generazioni future saranno afflitte da molti problemi, non importa che voi non le sapiate. Un credente poi disse: "Questo afflizioni mi spazzeranno via." “ Le afflizioni, tuttavia vengono una dopo l'altra.” Un altro credente dirà: "Forse queste afflizioni mi spazzeranno fuori." Colui che vuole essere rimosso dal fuoco e vuole e entrare nel paradiso di Allah, l'Onnipotente, che venga di fronte al suo Signore in uno stato di piena fede (iman) e con credo (akida) completo nel Giorno del Giudizio. Che il credente faccia agli altri ciò che piace che sia fatto a lui (che si comporti con gli altri cosi come vorrebbe che gli altri si comportassero con lui ). Se un credente lo si affida a un leader, offrendogli il suo giuramento di fedeltà, e il frutto del suo cuore (la fede in lui), lui deve obbedire a questo governatore o leader. Se questo governatore viene minacciato di essere rimosso dalla autorità con la forza, quello che lo vuole rimuovere deve essere decapitato (da voi credenti affidabili che avete dato il vostro giuramento di fedeltà al governatore esistente."
(Questo Hadith viene riportato da Muslim)


In un altro hadith, un uomo ha chiesto al Messaggero di Allah, -salallahu alayhi wa sallam-:
"O profeta di Allah! Che cosa succede se siamo da governatori che chiedono i loro diritti (obbedienza, rispetto, lealtà), ma negano i nostri diritti (libertà di culto, di parola, di voto, l'educazione?) che cosa ci ordini di fare in un caso del genere? Il Messaggero di Allah, pace salallahu alayhi wa sallam-, si allontanò dall'uomo e non gli ha dato una risposta. Lo stesso uomo insistette e di nuovo fecce la stessa domanda. A quel punto, il Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam-, disse: "Sentite (i vostri capi) e obbedite loro. Loro saranno responsabili per quello che fanno.” 
(Questo hadith è riportato da Muslim)

Ubbire il Profeta (pace e benedizioni su di lui),
il governante con la shari'ah,
chi proibisce il male e ordina il bene,
della moglie al marito che è praticante giusto ecc.,
del marito alla moglie in caso lei dica una cosa vera e giusta che non sa o che sa ma non fa se deve e fa se non può,
ai genitori finchè non dicono di dire o fare cose vietate,
o di non fare cose obbligatorie o lecite o peggio ancora tipo shirk,
e ubbidendo a loro ubbidisce ad Allah.


 Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ha detto: "Non c'è obbedienza a nessuna creatura nella disobbedienza al Creatore ». 2] Segnalato da Ahmad nel suo Musnad No. 20653, At-Tabarani in al-Mu `jam al-Kabir (18/170), secondo Ibn` Imran Hou ss ayn رضي الله عنه. Hadith autenticato da Al-Albani S in Al-Jami `AHIH No. 7520.

Allahu a'lam

Nessun commento:

Posta un commento