giovedì 7 giugno 2012

IL SUICIDIO


Bismillah 


il profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- ha detto ''colui che si impicca finirà impiccato nell'inferno,colui che si accoltella finirà accoltellato nell'inferno Abu Hurayra 


il profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- ha detto 
"Chi commette suicidio con qualsiasi mezzo in questa vita sarà torturato con lo stesso mezzo nel Giorno della Resurrezione", Hadith del Profeta, pbuh, Sahih Bukhari, Volume 73, 73. 


In autorita' di al-Hasan narro' : "Jundab ci narro' in questa moschea : 
' Un uomo era ferito, cosi' si uccise. Allora Allah disse: 'Il mio servo si e' affrettato a venire verso di Me per sua mano (ha commesso suicidio). 
Il Paradiso e' a lui proibito." (Ibn Hibban). 


«Tra i vostri c’era un uomo ferito, che soffriva molto, così prese un coltello e si tagliò i polsi in modo da morire dissanguato. Allah disse: “Il mio servo ha affrettato la fine della sua vita, e io gli ho chiuso le porte del Paradiso”» (riferito da Bukhari e Muslim). 


Abu Hurairah (che Allah sia soddisfatto di lui) narro' che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Chiunque si getti da una montagna e muore, e' nel fuoco dell'Inferno, e continua a precipitare in esso perpetuamente e vi risiedera' eternamente. 
Chiunque beve del veleno con l'intenzione di uccidersi (e muore a causa di questo), il veleno sara' sulla sua mano e lo berra' perpetuamente nel fuoco dell'inferno, risiedendovi per sempre. Chiunque commette il suicidio con un arnese di ferro, questo stesso arnese sara' nella sua mano 
ed entrera' nel suo stomaco nel fuoco dell'inferno. E vi risidedera' perpetuamente. "(Bukhari 1365). (7:670)) 


Il Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- disse: “In verità, chiunque (intenzionalmente) uccida se stesso,in seguito sarà certamente punito nel Fuoco dell’Inferno, dove dimorerà per sempre.” (Bukhari 5778 e Muslim 109/110)


" Un uomo si uccise durante una battaglia per mezzo dela propria spada, poiche' era stato gravemente ferito. La notizia raggiunse 
il Profeta (pace e benedizioni su di lui) il quale disse: "Egli e' uno degli abitanti dell'Inferno". La gente era sorpresa poiche' l'uomo era ritenuto un grande combattente. Allora il Profeta pace e benedizioni su di lui disse: " Un individuo compie un'azione per la quale appare alla gente come uno degli abitanti del Paradiso, mentre infatti e' uno degli abitanti dell'Inferno". (9). 


e ALLAH ne sa di piu' 


yuhyi wua yumit wua Huwa ayyun la yamut Dà la vita e Dà la morte 
Allah E' Colui che dà la vita,Colui che dà la morte 


Sura Le Donne 


29 O voi che credete, non divorate vicendevolmente i vostri beni, ma commerciate con mutuo consenso, e non uccidetevi da voi stessi. Allah è misericordioso verso di voi.


30 Chi commette questi peccati iniquamente e senza ragione sarà gettato nel Fuoco; ciò è facile per Allah.


31 Se eviterete i peccati più gravi che vi sono stati proibiti, cancelleremo le altre colpe e vi faremo entrare con onore [in Paradiso]."


(VEDERE ANCHE LE ALTRE COSE SUL SUICIDO E CERTI CASI)

Nessun commento:

Posta un commento