venerdì 8 giugno 2012

SE PERDI CIO' CHE HAI


Sura Al Baqara

284. Ad Allah appartiene tutto ciò che è nei cieli e sulla terra.

Che lo manifestiate o lo nascondiate, Allah vi chiederà conto di quello che è negli animi vostri.

E perdonerà chi vuole e castigherà chi vuole. Allah è onnipotente.


Sura Ash shura 

4 [Appartiene] a Lui tutto quello che è nei cieli e tutto quello che è sulla terra.  Egli è l'Altissimo, il Sublime.  
e poi
12 [Appartengono] a Lui le chiavi dei cieli e della terra.  Elargisce generosamente a chi vuole e a chi vuole lesina.  In verità Egli è Onnisciente.  

Sura Il Racconto

60 Tutti i beni che vi sono stati concessi non sono che un prestito di questa vita, un ornamento per essa, mentre quello che è presso Allah è migliore e duraturo. Non comprendete dunque? 

Se perdo una cosa che ho o non mi è concessa,è Lui che comanda governando ogni cosa,quindi se ho un cosa e poi la perdo Hamdulillah che lo avuta,
Hamdulillah che forse non averla è stato meglio che avercela,Hamdulillah che Allah se mi toglie una cosa e io soffro e lo accetto mi cancella i peccati o mi da qualcosa di migliore o mi fa entrare con la sua misericordia in paradiso,o Hamdulillah che quella cosa non c'è l'ho che se c'è l'avessi potrebbe essere un male per me.

In un hadith ho letto che chi perde un figlio,lo accetta,entra in paradiso o se Allah si appropria di una persona del basso mondo, quella persona a cui è morta non avrà altra ricompensa che il paradiso.


Ecco cosa dà Allah in certi casi che toglie,dà il paradiso.
tipo nel caso che a una persona muore la madre ed è musulmano e si rassegna lo accetta ecc.
e Allah ne sa di più

Nessun commento:

Posta un commento