giovedì 7 giugno 2012

SUL CHIEDERE AD ALLAH DI GUIDARCI




in un hadith trasmesso da tirmidhi che disse hadith buono
eccone una parte<<Mio Dio ispirami la retta direzione>>


ogni volta che preghiamo tutti i giorni
diciamo sura al fatiha e in un versetto c'è scritto 


Guidaci sulla retta via
Corano sura Al fatiha




“Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati e concedici misericordia da parte Tua. In verità Tu sei Colui che dona.” (Al ‘Imran 3: 8)


il Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- disse:
la sua preghiera più frequente era questa rispose :<<''trasformatore dei cuori,rafforza il mio cuore nella tua religione'' ecco una parte di esso hadith  trasmesso da tirmidhi che disse hadith buono




Da 'Alì -che Allah sia soddisfatto di lui-
L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- mi disse:<<di mio Dio,guidami e mantieni nella sulla via


in un'altra versione mio Dio ti chiedo la guida e la dirittura
lo ha trasmesso Muslim



Nessun commento:

Posta un commento