venerdì 8 giugno 2012

IMITARE GLI ALTRI


Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) però mette in guardia i musulmani da ciò: “Chi imita un popolo, ad esso appartiene”.

Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse di non camminare
con una sola scarpa o mangiare con la sinistra perchè Satana fa così


che dire quando vediamo fratelli o sorelle che imitano i kuffar nel modo di vestire o di vivire o in qualche altro modo?

I coalizzati

32. O mogli del Profeta, non siete simili ad alcuna delle altre donne. Se volete comportarvi devotamente, non siate accondiscendenti nel vostro eloquio, ché non vi desideri chi ha una malattia nel cuore. Parlate invece in modo conveniente.

33. Rimanete con dignità nelle vostre case e non mostratevi come era costume ai tempi dell'ignoranza. Eseguite l'orazione, pagate la decima ed obbedite ad Allah e al Suo Inviato. O gente della casa, Allah non vuole altro che allontanare da voi ogni sozzura e rendervi del tutto puri.


Il ferro

16. Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verità che è stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi.


Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ha detto:fate l'opposto degli idolatri lasciate crescere la barba e accorciate i baffi.Ibn 'Umar

Gli ebrei o i cristiani non tingono i capelli,quindi comportatevi in modo diverso da loro.
Abu Hurayra

Ashura è il 10 di Muharram. In un altro hadith si afferma che quando il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) emigrò da Mecca ad Al-Madinah, vide che gli Ebrei stavano digiunando in questo giorno. Domandò loro il motivo per cui stessero facendo questo ed essi risposero che lo facevano perchè Allah aveva garantito al Profeta Musa ('alayhi salam) l'emancipazione da Faraone in questo giorno e quindi osservavano il Sawm in segno della loro gioia. Su questo egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse che nella felicità per il Profeta Musa ('alayhi salam) i Musulmani avevano più diritto di osservare il Sawm che gli Ebrei. Di conseguenza, anche egli osservò il Sawm il 10 di Muharram. Allora egli disse che se avesse vissuto l'anno seguente, avrebbe osservato il Sawm anche il 9 di Muharram, in modo da potersi differenziare dagli Ebrei.In accordo ad un altro hadith, egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ordinò ai Musulmani di osservare il Sawm durante 'Ashura e in aggiunta un Sawm in più il 9 o l'11 di Muharram in opposizione agli Ebrei. (Musnad Ahmad, vol.4, pag.21, a cura di Ahmad Shakir e Mujamma' Az-Zawaid, Vol.3, pag.188)


Nessun commento:

Posta un commento