giovedì 7 giugno 2012

DETTI SUL PARADISO E L'INFERNO


Hadith 38


Da Abû Hurayrah, Allâh sia soddisfatto di lui, dall’Inviato di Allâh, la Grazia e la Pace divine siano su di lui, che disse: 


 «Quando Allâh ha creato il Paradiso e l’Inferno, ha inviato Gabriele nel Paradiso e ha detto: “Guardalo, e guarda ciò che vi ho preparato per i suoi abitanti”». (Il Profeta Pace e benedizioni su di lui) Disse: «Vi è andato e l’ha guardato e ha guardato ciò che Allâh vi aveva preparato per i suoi abitanti». (Il Profeta pace e benedizioni su di lui) Disse: «Ed è ritornato da Lui ed ha detto: “Per la Tua potenza, non ne sentirà parlare nessuno senza entrarvi”. Ed Egli ha ordinato che ve­nisse circondato con le avversità, ed ha detto: “Ritornavi e guarda ciò che vi ho preparato per i suoi abitanti”». (Il Profeta pace e benedizioni su di lui)) Disse: «Vi è ritornato, ed ecco che era già stato circondato con le avversità, ed è ritornato da Lui ed ha detto: “Per la Tua potenza, ho davvero paura che nessuno vi entrerà”. Ed Egli ha detto: “Vai nell’Inferno e guardalo, e guarda ciò che vi ho preparato per i suoi abitanti”. Ed ecco che una sua parte ne sovrastava un’altra, ed è ritornato da Lui ed ha detto: “Per la Tua potenza, non ne sentirà parlare nessuno, da entrarvi”. Ed Egli ha ordinato che venisse circondato con i piaceri, ed ha detto: “Ritornavi”, e vi è ritornato ed ha detto: “Per la Tua potenza, temo davvero che nessuno se ne salverà senza entrarvi”». Lo ha trasmesso Tirmidhî ed ha detto: hadîth buono ed autentico (hasan sahîh) (e così Abû Dâwûd ed Nasâ`î). 


37 - Ho preparato per i Miei servi devoti...
Abû Hurayrah, Allâh sia soddisfatto di lui, che disse: «L’Inviato di Allâh, la Grazia e la Pace divine siano su di lui, ha detto:


“Allâh ha detto: ‘Ho preparato per i Miei servi devoti ciò che nessun occhio ha visto e nessun orecchio ha udito e non è sovvenuto ad anima d’uomo’. Recitate se volete [1]: ‘E nessun anima conosce la gioia che è tenuta nascosta per loro’”»[2].
Lo hanno trasmesso Bukhârî, Muslim, Tirmidhî e Ibn Mâjah


poi dopo questo hadith insh'Allah leggere


sura La prosternazione


17 Nessuno conosce la gioia immensa che li attende, ricompensa per quello che avranno fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento