giovedì 7 giugno 2012

Non si sa mai la fine che fai


Non si sa mai la fine che fai

Sura Luqman

34 In verità la scienza dell'Ora è presso Allah, Colui che fa scendere la pioggia e conosce quello che c'è negli uteri. Nessuno conosce ciò che guadagnerà l'indomani e nessuno conosce la terra in cui morrà.  In verità Allah è il Sapiente, il Ben informato. 


Ci sono cinque chiavi dell'invisibile note solo ad Allah.
Nessuno sa che cosa accadrà domani.Nessuno sa che cosa accadrà nel ventre.Nessun'anima sa che cosa gli frutteranno i suoi atti.Nessun'anima sa in quale terra perirà.Infine,nessuno sa quando cadrà la pioggia.
Abdallah b.'Umar


dico un hadith come lo ricordo

C'è chi opera come gli abitanti dell'inferno poi quando manca poco a che entri nell'inferno, inizia a operare come gli abitanti del paradiso,è il suo destino che entri in paradiso e ci entra,e c'è chi opera come gli abitanti del paradiso poi quando tra lui e il paradiso manca poco,inizia a operare come gli abitanti dell'inferno,è il suo destino che vada nell'inferno e ci entra.


C'è un uomo che ha combattuto la guerra santa e invece che morire come uno shahiid (un martire) è morto tipo un kuffar,perchè và all'inferno,siccome per il dolore lacinante della sua ferita si è ucciso prima di morire,
l'ho saputo leggendo un hadith.

Ecco l'hadith
" Un uomo si uccise durante una battaglia per mezzo dela propria spada, poiche' era stato gravemente ferito. La notizia raggiunse il Profeta (pace e benedizioni su di lui) il quale disse: "Egli e' uno degli abitanti dell'Inferno". La gente era sorpresa poiche' l'uomo era ritenuto un grande combattente. Allora il Profeta pace e benedizioni su di lui disse: " Un individuo compie un'azione per la quale appare alla gente come uno degli abitanti del Paradiso, mentre infatti e' uno degli abitanti dell'Inferno". (9). 

Un altro uomo quindi sembrava che dovesse andare all'inferno perchè era miscredente e aveva ucciso 100 persone,invece volle pentirsi e diventò musulmano e poi morì e ALLAH lo perdonò. 

Abu Sa'id ibn Sa'd ibn Malik ibn Sinan al-Khudri (radiyallahu `anhu) ha riportato che il Profeta di Allah (sallallahu `alayhi wa sallam) ha detto: 
"Tra coloro [che vissero] prima di voi vi fu un uomo che aveva ucciso novantanove persone. Egli chiese chi fosse la persona più sapiente al mondo e fu indirizzato ad un monaco. Andò da questi e disse che aveva ucciso novantanove persone e chiese se il pentimento fosse possibile per lui. Il monaco disse: "No", così lo uccise e fu il centesimo. Poi chiese di nuovo chi fosse l'uomo più sapiente al mondo, e fu indirizzato ad un uomo di conoscenza. Gli disse che aveva ucciso cento persone, e gli chiese se il pentimento fosse possibile per lui. L'uomo disse: "Sì, chi può frapporsi tra te ed il pentimento? Vai in questa terra tal-dei-tali, in cui vi sono alcune persone che adorano Allah l'Onnipotente: adora Allah assieme a loro e non tornare al tuo paese: è un luogo malvagio". Così, andò, e quand'era a metà strada, morì. Gli angeli della misericordia e gli angeli del castigo iniziarono a discutere su di lui. Gli angeli della misericordia dissero: "E' venuto in pentimento, con il suo cuore volto ad Allah l'Onnipotente". Gli angeli del castigo dissero: "Non ha compiuto nemmeno una buona azione". Arrivò un angelo in forma umana ed essi lo appuntarono come arbitratore tra loro. Questi disse: "Misurate la distanza tra i due paesi, e a quello a cui egli è più vicino, quello è il paese a cui appartiene". Lo misurarono e trovarono che era più vicino alla terra verso cui stava andando, così gli Angeli della misericordia lo presero".[Bukhari e Muslim] 

In una versione nel Sahih: "Era più vicino alla città devota di una spanna, così fu annoverato tra i suoi abitanti". 

In una variante nel Sahih: "Allah rivelò a questa località [l'ordine] di allontanarsi, e a quella di avvicinarsi. Egli disse: "Misurate la distanza tra esse", ed essi trovarono che egli era più vicino a quella buona di una spanna e lo perdonò". In una versione: "Era più vicino ad essa di un collo". 


Quindi abbiamo l'esempio di un credente morto con la miscredenza
e di un miscredente morto con la fede, 
di una persona che sembrava potesse entrare in paradiso,anzi nel più alto livello del paradiso ed è finita all'inferno,o di un'altra che pareva che potesse finire all'inferno ed è andata in paradiso.

O Allah,facci vivere con la fede e facci morire con la fede,
ya a Al Mu'min facci diventare devoti se non siamo pii. 

Allahu a'lam

Nessun commento:

Posta un commento