domenica 14 aprile 2013


LE COSE CHE ABBIAMO

Le cose che abbiamo ci sono state date non sono nostre,
dobbiamo usarle al meglio e non dobbiamo usarle in modo sbagliato,
se ci sono date e poi tolte dobbiamo accettarlo,rassegnarci sono tutte di Allah ed è Lui che ha il potere e domina ogni cosa, infatti ad esempio  ci sono anche anche cose che non ci sono mai state date o che ci sono date sempre.


Al baqara 

255 Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso.


IL RACCONTO

60 Tutti i beni che vi sono stati concessi non sono che un prestito di questa vita, un ornamento per essa, mentre quello che è presso Allah è migliore e duraturo. Non comprendete dunque?

POI

77 Cerca, con i beni che Allah ti ha concesso, la Dimora Ultima. Non trascurare i tuoi doveri in questo mondo, sii benefico come Allah lo è stato con te e non corrompere la terra. Allah non ama i corruttori ».  

poi Sura Ar Rahman

26. Tutto quel che è sulla terra è destinato a perire,

27. [solo] rimarrà il Volto del tuo Signore, pieno di Maestà e di Magnificenza.

In un hadith il Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- ha detto è venuto Jibril e mi ha detto :<<O Muhammad,vivi quanto vuoi,dovrai morire.Ama quello che vuoi,lo dovrai lasciare, (Al Baihaqi)

poi continua ma ho detto ciò che mi serviva in questo discorso.



Nessun commento:

Posta un commento