venerdì 12 aprile 2013


Genitori,fratelli,sorelle,parenti,conoscenti che non credono

As Salamu Alaycum 

Voglio dire che provo tantissima compassione,e sto forse peggio di chi prova cordoglio,e sono desolato per quelle persone che hanno il padre la madre,il fratello o la sorella,o i parenti,gli amici o le persone che conoscono che non credono,come sento il dolore per lo stesso motivo solo che riguarda me e non voi, però la cosa bella in queste brutte è che noi crediamo,per me questo insh'Allah è un modo con cui Allah mi consola,è anche a voi vi può confortare così insh'Allah,nonostante la propria afflizione,ci si rassegna così è accettare il volere di Allah (subhanaHu wa Ta' Ala),il destino,poi pensate che loro non credono e potranno credere Insh'Allah,e pensate che se non crederanno come faraone,il figlio di Noè non credette,il padre di Abramo non ha creduto,la moglie di lot,anche e il profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ebbe uno zio che non credette,ed anche i suoi genitori.Spero insh'Allah desiderandolo tanto,che quelle persone che ho detto diventino credenti,come i maghi andati da faraone,la principessa Bilqist,lei è nominata nel Corano,come Omar ibn al Khattab (che Allah sia soddisfatto di lui),la moglie di faraone Aysa,come tutti i convertiti.  

Nel Corano ci sono alcuni versetti da cui si può sapere che Allah -azza wa jall- che può fare credere oppure no.

Corano 

La Giovenca

272 Non sta a te guidarli, ma è Allah che guida chi vuole. E tutto quello che darete nel bene sarà a vostro vantaggio, se darete solo per tendere al Volto di Allah. E tutto quello che darete nel bene vi sarà restituito e non subirete alcun torto.

sura Yunus

99 Se il tuo Signore volesse,tutti coloro che sono sulla terra crederebbero.Sta a te costringerli ad essere credenti?

100 Nessuno può credere, se Allah non lo permette

Sura il tuono

31. Se ci fosse una recitazione che smuovesse le montagne, fendesse la terra e facesse parlare i morti... Invero l'ordine di tutte le cose appartiene ad Allah! Non vedono i credenti che Allah, se volesse, potrebbe guidare tutti gli uomini sulla retta via? E i miscredenti saranno colpiti da un cataclisma, compenso del loro agire, o [la disgrazia] sarà prossima alle loro case, finché si realizzi la promessa di Allah. In verità Allah non manca alla promessa.


Il racconto

56. Non sei tu che guidi coloro che ami*: è Allah che guida chi vuole Lui. Egli ben conosce coloro che sono ben guidati.

(La Consultazione ) 

8. Se Allah avesse voluto, avrebbe fatto [degli uomini] un'unica comunità. Ma Egli lascia entrare chi vuole nella Sua misericordia. Gli ingiusti non avranno né patrono né alleato.

Allahu a'lam

Nessun commento:

Posta un commento